A trionfare come miglior musical è “A Gentleman’s Guide to Love & Murder”, che viene premiato anche come miglior regia direttamente da Clint Eastwood, e vince anche come migliore sceneggiatura e costume design.
La serata è stata un vero e proprio omaggio ai musical, passando da “One day more” di “Les Misérables”, tornati a Broadway lo scorso marzo, alla sfarzosa e coinvolgente “A friend like me” di *Aladdin* interpretata da James Monroe Iglehart (vincitore come miglior attore non protagonista). Un discusso “Rocky” porta in scena “The eye of the tiger”, lasciando tutti senza parole, insieme a “Bullets over Broadway”, che, con il suo numero di tap dance, incanta la platea. ”Cabaret” festeggia il suo ritorno a Broadway con uno straordinario Alan Cumming in “Wilkommen”; chi festeggia è anche “Wicked” con i suoi dieci anni di presenza al Gershwin Theatre.
Non ci sono, dunque, parole migliori per concludere una serata all’insegna delle stelle di Broadway se non quelle di George Benson: «They say the neon lights are bright on Broadway. They say there’s always magic in the air … »
Credits delle foto Theo Wargo/Getty Images .