Ci ha fatto emozionare, piangere, ridere e saltare sulla poltrona per scatenarci con le eterne musiche degli ABBA: finalmente il prossimo novembre tornerà al Teatro degli Arcimboldi di Milano l’international tour della smash hit musical Mamma Mia!.
16 repliche, dal 24 novembre al 6 dicembre 2015: i biglietti sono già in vendita tramite il circuito TicketOne e su www.livenation.it.
Mamma Mia! nasce dalla geniale idea di Judy Craymer di mettere in scena la magia delle canzoni senza tempo degli ABBA con un’affascinante storia di famiglia e amicizia che si svolge su una paradisiaca isola greca. Ad oggi, lo spettacolo è stato visto da oltre 54 milioni di persone in 39 produzioni e in 14 lingue diverse. MAMMA MIA! The Movie è il film musicale che ha incassato di più nella storia del cinema a livello mondiale, e nel Regno Unito una famiglia su quattro possiede il DVD, che su Amazon è ad oggi è il più venduto di tutti i tempi.
Mamma mia! ha debuttato il 6 aprile 1999 al Prince Edward Theatre di Londra; dopo soli quattro giorni erano stati venduti un numero di biglietti il cui valore si aggirava intorno al milione di sterline. Si sono poi susseguite produzioni a livello mondiale e, ad oggi, è uno dei cinque musical al mondo ad essere rimasto in scena per oltre dieci anni sia a Broadway che nella West End. A partire dal 2011, il musical è stata tradotto in quattordici lingue tra cui il mandarino per la versione cinese del musical, che ha debuttato al Shanghai Grand Theater nel luglio 2011.
Il cast del tour internazionale è formato da grandi stelle del teatro musicale e della televisione inglese tra cui Sara Poyzer nello storico ruolo di Donna Sheridan, Shobna Gulati sarà invece Tanya, Sue Devaney sarà Rosie e Niamh Perry interpreterà Sophie Sheridan.
Mamma Mia! International Tour prevede tappe a Kuala Lumpur, Dubai, Liverpool, Sud Africa, Irlanda, Belgio per poi arrivare in Italia. Con musiche e testi di Benny Andersson e Björn Ulvaeus, Mamma Mia! è scritto da Catherine Johnson e diretto da Phyllida Lloyd; la coreografia è di Anthony Van Laast, il design della produzione è di Mark Thompson, le luci sono state progettate da Howard Harrison, e il suono da Andrew Bruce e Bobby Aitken, la supervisione musicale e gli arrangiamenti sono di Martin Koch.
Mamma Mia! International Tour è prodotto da Judy Craymer, Richard East e Björn Ulvaeus per Littlestar in associazione con Universal, Stage Entertainment e NGM.