È partito il nuovo crowdfunding per Georgie il Musical, progetto ambizioso e moderno in collaborazione con AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue, che si rifà al processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di gruppi e organizzazioni. In questo caso gli sforzi sono stati ampiamente premiati con le iniziative degli anni passati e si spera che il 2015 sia veramente l’anno della svolta per la messa in scena del musical.
Come si fa a non ricordarsi di lei, la ragazza dai biondi capelli dorati. Una delle più belle storie d’amore dei mitici anni ’80. Che l’abbiate amata emozionandovi leggendo il manga giapponese di Yumiko Igarashi “Lady Georgie” (tratto da una novella di Mr. Mann Izawa) o che siate cresciuti guardando l’anime (cartone animato) non fa differenza. L’importante è riuscire a dar vita a questo ambizioso progetto.
L’idea nasce da Claudio Crocetti, promotore dell’intera iniziativa e sceneggiatore del musical, che ha voluto unire la sua grande passione per i manga giapponesi al teatro, facendo così rivivere la splendida storia d’amore che ha incantato grandi e piccini. Le musiche toccanti e incisive sono state affidate a Tiziano Barbafiera di Volterra mentre il libretto è a cura di Diego Ribechini, autore di testi che porteranno lo spettatore letteralmente “dentro la scena”. La regia e le coreografie sono invece affidate a Marcello Sindici, regista, coreografo e ballerino italiano.
Nel cast troviamo alcuni dei performer del teatro musicale italiano come Vittorio Matteucci, Brunella Platania ed Enrico d’Amore (Romeo e Giulietta, Notre Dame de Paris, Tosca Amore Disperato, I Promessi Sposi, Wojtyla Generation, Jesus Christ Superstar, Aggiungi un posto a tavola…).
Dopo la conclusione della fase 1 del progetto Georgie il Musical, completata con la consegna delle prime 1000 copie del cd all’AVIS, durante la conferenza stampa del 20 Dicembre 2013 presso la sede AVIS Comunale di Roma, e con tante iniziative promozionali durante tutto il 2014, si è partiti con la fase 2: anche quest’anno continuerà la collaborazione con AVIS Comunale Roma e si è aggiunta la Roma Film Accademy, specializzata in corsi e seminari di cinematografia aiuterà la produzione nel portare avanti questo progetto di crowdfunding con un duplice obiettivo:
1. Realizzare la puntata “ZERO” di una WebSerie dedicata a Georgie il Musical
2. Realizzazione di uno ShowCase Concertistico promozionale di Georgie il Musical
Chi contribuisce alla realizzazione di Georgie il musical sono fan, sostenitori, amici che promettono di investire una certa cifra perché credono in un progetto e con generosità e passione decidono di sostenerlo in cambio di una ricompensa.
Se l’insieme delle “promesse” raggiunge il totale previsto entro una determinata data, i soldi verranno riscossi ed utilizzati per mettere in pratica il progetto.
Di seguito i link per contribuire:
www.musicraiser.com/projects/3634