Rapallo (Genova) – L’Associazione Euroart, in collaborazione con i Maestri della scuola Russa di San Pietroburgo, organizza ogni anno il Festival Internazionale del Balletto Città di Rapallo giunto alla sua XXII edizione (19 luglio 2015 – 15 agosto 2015), in corso nella splendida cornice del Teatro all’aperto di Villa Tigullio.
Sul palcoscenico si alternano nomi Internazionali della danza: quest’anno lo spettacolo di apertura si è tenuto domenica 19 Luglio 2015 con la COMPAGNIA BALLETTO CLASSICO LILIANA COSI MARINEL STEFANESCU in Les grand pas de deux seguito, domenica 26 Luglio 2015 da Le 4 stagioni della COMPAGNIA INTERNAZIONALE ARISTON PROBALLET.
Il terzo spettacolo, in scena domenica 2 Agosto 2015, sarà Madame Butterfly con la COMPAGNIA BALLETTO DI SIENA sulle avvincenti musiche di Giacomo Puccini, Riccardo Joshua Moretti e con le coreografie del maestro Marco Batti. Domenica 9 Agosto 2015 sarà la volta della COMPAGNIA DI DANZA MONTAGGIO PARALLELO in La voce del silenzio (Musiche: Paolo Limiti Coreografie: Annarita Larghi).
Sempre organizzato da Euroart, nella cornice di Villa Tigullio torna il Festival delle Palme, giunto alla V edizione. Tre spettacoli di grande danza che costituiscono per Rapallo un evento che richiama molto pubblico, come si deduce dalla delibera di giunta che destina 2.000 euro all’evento.
Di seguito gli spettacoli in cartellone questanno: martedì 28 luglio 2015, Compagnia del Balletto di Liguria diretta da Maura Nascioli in Mare di mezzo; giovedì 30 luglio 2015 Compagnia di danza Lost Movement Company diretta da Nicolò Abbattista in POPoff; venerdì 7 agosto 2015, Compagnia Danzarte Diabasis Ballet diretta da Maria Grazia Sulpizi in ESSEntia.
Biglietti tra 15 e 10 euro.
Organizzato da Euroart (http://www.euro-art.org/) – INFO E BIGLIETTERIA FESTIVAL: 335.6093687
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso il Teatro Auditorium delle Clarisse.
Fabiola Di Blasi