Dedichiamo quest’articolo ai viaggiatori accaniti che quando si trovano all’estero non si limitano a musei e monumenti ma dedicano anche qualche serata ai musical internazionali. In particolare, per chi avesse in programma un tour invernale nella grande mela, segnaliamo un revival d’eccezione da non perdere grazie alla sua prossima protagonista. Entertainment Weekly ha confermato che la star del cinema Emma Stone vestirà i panni della sexy cantante Sally Bowles nel revival del musical Cabaret.
L’attrice dal prossimo 11 novembre fino all’1 febbraio farà il suo debutto a Broadway accanto ad Alan Cumming allo Sudio 54, subentrando a Michelle Williams che conclude il suo periodo di scrittura. Emma Stone era già stata indicata per il ruolo di Sally dalla produzione ma impegni cinematografici non le avevano permesso di prendere parte allo show sin dall’apertura. L’attrice venticinquenne ha già alle spalle una discreta carriera cinematografica, la ricordiamo infatti sul grande schermo in Magic in the Moonlight, The Croods, Gangster Squad, Easy A, The Help, Crazy, Stupid, Love, Friends with Benefits, Paperman, Marmaduke, Zombieland, Ghosts of Girlfriends Past, The House Bunny, The Rocker, Superbad e prossimamente in Birdman. Proprio durante la promozione di Birdman (o Le imprevedibili virtù dell’ignoranza) – film che narra la storia di un attore in pensione che torna sui palcoscenici di Broadway nel tentativo di recuperare la gloria e la fama – la Stone aveva rivelato che la particolarità di questo film non solo l’ha preparata per il ritorno sul palco ma anche per la grande sfida che Broadway richiede, come interpretare lo stesso spettacolo otto volte a settimana.
Inoltre al The Tonight Show dello scorso 14 ottobre, subito dopo la prima prova ufficiale di Cabaret, la Stone aveva dichiarato di voler interpretare il ruolo della “Lady Peaceful/Lady Happy” da quando vide per la prima volta lo show a New York all’età di nove anni. Il revival di Cabaret aveva festeggiato il suo ritorno a Broadway durante la cerimonia dei Tony Award con uno straordinario Alan Cumming in “Wilkommen”. Tratto dal romanzo di Christopher Isherwood e con la partitura di Kander & Ebb, Cabaret racconta la storia di un malfamato nightclub nella Berlino del 1930, dove una giovane subrette inglese inizia una relazione con uno scrittore americano, il tutto mentre il maestro di Cerimonie invita il pubblico ad entrare al Kit Kat Klub e a lasciare i propri problemi al di fuori del locale.
Lo show, prodotto dalla Roundabout Theatre Company è confermato fino al 29 marzo 2015 presso lo Studio 54 di New York. Save the date!