Aladdin, il musical di Broadway, aprirà nel West End di Londra nell’estate 2016. Questo spettacolare musical, basato sull’omonimo film d’animazione, è diretto e coreografato da Casey Nicholaw, vincitore di un Tony Award. Il compositore, anche lui vincitore del Tony Award, è Alan Menken. I testi sono scritti da Howard Ashman e Tim Rice. I testi aggiuntivi sono di Chad Beguelin.
Si cercano ballerini, uomini e donne per Ensemble forti, vigorosi, molto esperti, dotati di grande espressività, di tutte le etnie e con forte sex-appeal. Con grandi abilità canore e recitative. Capacità di adattamento a diversi stili. Sono ben accette ottime qualità Tap. Le competenze acrobatiche vengono considerate un plus.
I ballerini che passeranno la selezione di danza, sosterranno la prova di canto. Preparare 16 battute di un brano a piacere, tratto da musical e presentarsi ai provini con relativi spartiti musicali. No basi musicali: un pianista accompagnerà la prova di canto. È gradito un brano in Inglese.
Le audizioni si terranno a Roma, presso il Molinari Art Center, via Antonino Lo Surdo 51.
Ballerine Donne – 22 settembre 2015, ore 14.00. Presentarsi alle ore 13.00 per iscrizione. Presentarsi ai provini con un abbigliamento che mostri le linee del corpo, e portare tacchi (Cuccarini o simili), scarpe da tap e scarpe jazz.
Ballerini Uomini – 23 settembre 2015, ore 10:00. Presentarsi ore 09.00 per iscrizione. Portare scarpe jazz, scarpe da tap e ginocchiere.
Durata contratto: 1 anno.
Inizio prove: aprile 2016.
All’audizione non sono ammessi minorenni.
Per partecipare all’audizione prenotarsi inviando entro domenica 20 settembre 2015 una mail [email protected]. E’ richiesta una conferma di partecipazione via mail entro.
Presentarsi ai provini con foto e curriculum vitae stampati.
Per ulteriori informazioni contattare Chiara Cattaneo 329.53.46.966, Casting Consultant, referente in Italia di Stage-Entertainment.DE e Walt Disney-International.
Bando Completo: http://www.ials.org/documenti/aladdin.pdf