Il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta indice un’audizione

di Monica Boetti
369 views

La Compagnia è alla ricerca di un danzatore da inserire nel proprio organico e preseleziona per il corso di perfezionamento e aggiunti stagione 2016/17

Il Balletto di Milano cerca 1 danzatore con forte tecnica classica e contemporanea per alcuni spettacoli dal 29 giugno al 19 luglio e stagione 2016/17 (da novembre 2016 ad aprile 2017 con possibile prolungamento estate 2017).

Tra i requisiti richiesti altezza tra 1.80 e 1.85, un'età massima di 25 anni, capacità di partnering, versatilità artistica.

L'audizione si terrà il 14 giugno alle 14.30 presso il Teatro di Milano – via Fezzan 11 – Milano e consisterà in una lezione di danza classica e nell'apprendimento di una coreografia del repertorio della compagnia.

Il Balletto di Milano nello stesso giorno preseleziona per il corso di perfezionamento professionale 2016/17.
Il corso della durata di 6 mesi si rivolge a tersicorei neo diplomati che intendano perfezionare il proprio bagaglio tecnico e artistico per inserirsi al meglio nel mondo del lavoro, conoscere l'organizzazione di una compagnia professionale e misurare le proprie attitudini e aspirazioni.

Durante il corso, i partecipanti frequentano gratuitamente le lezioni di danza classica e/o contemporanea e seguono le prove per apprendere il repertorio della Compagnia.
La Direzione si riserva la possibilità di introdurre i partecipanti al corso negli spettacoli della Compagnia, con retribuzione giornaliera secondo il Contratto Nazionale dei Lavoratori dello Spettacolo (CCNLS 2014), un’occasione in cui sperimentare e maturare abilità, creatività e capacità espressiva.

Si ricercano n. 6 danzatori (3 ragazze e 3 ragazzi) neo diplomati con un'età compresa tra i 18 e i 21 anni, buona tecnica classica e contemporanea, capacità di lavorare in gruppo. Altezza donne tra 1.65 e 1.70, uomini tra 1.80 e 1.85.

Per candidarsi alle posizioni aperte inviare all'indirizzo mail http://info@ballettodimilano il proprio curriculum completo e foto (primo piano e a figura intera). Gradito anche eventuale video. Gli uomini sono pregati di specificare se interessati anche al corso di perfezionamento o alla sola posizione nell'organico fisso.

Deadline candidature: giovedì 9 giugno.
I candidati selezionati riceveranno invito per partecipare all'audizione entro sabato 11 giugno.

N.B. Senza lettera d'invito NON si sarà ammessi all'audizione

Balletto di Milano
via Fezzan 11 – 20146 Milano –http://www.teatrodimilano.com 

Articoli Correlati

Lascia un Commento