Il prossimo 10 ottobre andrà in scena alle h. 20.30, presso il Teatro dell’Arte di Milano, lo spettacolo di teatro danza BE POSITIVE… fino a qui tutto bene!. Protagonisti della serata saranno sette interpreti “danzattori” provenienti da varie nazioni, Canada, Argentina e Italia (Alessandra Costa, Giovanna Belloni Giustiniani, Cecilia Francesca Croce, Hannah Goldberg, Francesca Lastella, Leonardo Moreno, Franco Tavano), che fanno parte della Compagnia Balafori, formazione di teatro danza fondata nel 2001 e diretta dalla coreografa Alessandra Costa.
BE POSITIVE … fino a qui tutto bene! racconta la storia vera di una danzatrice che convive con l’HIV da 30 anni: un corpo e un’anima che ogni giorno si rinnovano, prendono forma, danzano contro questo “mostro”, avvolti dall’eco della musica.
“Dicono che la danza mantenga il mio virus in uno stato silente.. e allora io danzo….” afferma la protagonista, che lotta contro la sua malattia e il suo dramma attraverso un combattimento danzante, perché danzare è continuare, è attaccarsi alla vita, è sentirne il movimento, forse anche sconfiggere la paura.
Lo spettacolo si svolge con il Patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con ALA Milano Onlus, un’associazione che in questi anni ha maturato sul campo una grande esperienza inerente le tematiche connesse alle malattie sessualmente trasmissibili e al contagio da HIV/Aids, promuovendo interventi sulla sessualità sicura sia in ambito nazionale sia internazionale, oltre ad interventi su varie tematiche sociali. A quest’ultima saranno devoluti i proventi della serata.
Biglietteria e Prenotazioni
02.72434258 [email protected] , www.vivaticket.it
Info e contatti:
Ufficio Stampa: Manuelita Maggio – 3384132673 [email protected]