Dall’11 al 21 maggio 2017, al Teatro Studio Frigia di Milano andrà in scena “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, il più grande drammaturgo di tutti i tempi. Si tratta di una produzione LOST THEATRE COMPANY per la regia di Riccardo Italiano (di cui vi avevamo già parlato in occasione di “Martha, la memoria del sangue“, spettacolo dedicato a Martha Graham) e le coreografie di Claudio Grimaldi e Alessandra D’Apice. “Il Sogno è stato proposto ormai in tutte le forme e tutte le maniere, tuttavia ritengo necessario riproporre costantemente simili capolavori, per consentire anche alle nuove generazioni di godere di tali meraviglie.” Spiega il regista, Riccardo Italiano.
La trama è nota a molti: in un fitto bosco di equivoci e malintesi, un re e una regina litigiosi, folletti dispettosi e creature magiche sono gli ingredienti ideali per una commedia divertente ma anche ricca di poesia e delicatezza.
Le coreografie saranno il collante delle diverse scene e saranno piene di energia, emozione e sentimento in linea con la giovane età dei ragazzi che le porteranno in scena, affiancando attori già professionisti.
Interpreti: Caterina Campo, Bekim Spahija, Sara Genini, Gloria d’Osvaldo, Alessandra Salvoldi, Lorenzo Villa, Alberto Bonvento, Fabio Barbieri.
E con: Micol Angelicchio, Ylenia Baglì, Benedetta Battimiello, Gloria La Malfa, Ylenia Loi, Anna Sciuccati, Michele Lombardi.
Una produzione LOST THEATRE COMPANY
Durata spettacolo: 75 Minuti
Da giovedì a sabato alle ore 21.15, domenica alle ore 16.15
Prenotazione obbligatoria
TEATRO STUDIO FRIGIA 5
Via Frigia 5 – 20126 Milano (MM Precotto, Bus 44, 7, 85, 86)
Telefono 348/2903851 – 392/5191682
Ufficio Stampa Spettacolo:
[email protected] [email protected]
RICCARDO ITALIANO +39 340 8612976
https://riccardoitaliano.wixsite.com/riccardoitaliano/prenota