Una quarta edizione sicuramente da ricordare per il Concorso Primavera Vien Danzando che ha deciso di rimanere accanto a tutti coloro che avevano, fiduciosi, mandato la pre-iscrizione all’evento ma, soprattutto, a tutti coloro che in questo periodo di preoccupazione sono in prima linea per far sì che si torni alla normalità e, tra le altre cose, si possa tornare a danzare in aula e nei teatri.
“È necessario che la danza diventi veicolo di connessione tra le persone e di creazione di una piattaforma sociale che ci unisca in questo momento difficile” – dichiara la direttrice artistica Diana Cardillo – “Nonostante il settore dello spettacolo abbia subìto danni ingenti abbiamo pensato di rimanere comunque vicini alle persone che seguono il concorso da anni e a coloro che avrebbero voluto partecipare, così abbiamo deciso di organizzarlo nell’unico modo possibile e di renderlo veicolo di solidarietà concreta”
Dal momento che il Piemonte è, insieme alla Lombardia, tra le regioni più colpite ad oggi da questo Covid-19, il pensiero è andato subito alla possibilità di realizzare il Concorso in Streaming Tv , avvalendoci della preziosa opportunità offerta da L’Assedio Tv nella persona di Cristina Sporeni che offrirà lo spazio di trasmissione a titolo gratuito. Tutti i contributi dei partecipanti verranno interamente devoluti all’ A.O. Ordine Mauriziano di Torino per i reparti dedicati all’emergenza.
A supporto dell’iniziativa la Direzione Artistica di Diana Cardillo, Vento di Eventi ASD, Giulia Toselli per la comunicazione stampa e social, il portale nazionale di danza iodanzo.com, Studio Thosyni e il videomaker Fortunato Lavernicocca (per il montaggio) e Lorenzo Lotti e Valerio Scioscio per il coordinamento con le strutture e tutti i Giurati. Un team allargato, che presta la propria opera in completa gratuità, per questa edizione che spera di fare di necessità virtù, accendendo una luce di speranza e amore.