“Benvenuti a Hollywood, qual è il vostro sogno? Tutti vengono qui, Questa è Hollywood, la città dei sogni. Alcuni si avverano altri no, ma continuate a sognare. Questa è Hollywood, si deve sognare, perciò continuate a sognare!”
Ha reinventato un genere, sciolto i cuori di milioni di persone e fatto tornare a credere nel “e vissero per sempre felici e contenti”. E ora, il musical tratto da una delle commedie romantiche più amate di tutti i tempi arriva anche in Italia.
Il Teatro Nazionale di Milano ha svelato sui suoi profili social il primo musical che aprirà la stagione teatrale 2021/22: “Pretty Woman – Il musical”.
Finalmente un barlume di rinascita per questo settore, martoriato ormai dalle continue chiusure.
https://www.facebook.com/teatronazionale/videos/457870611988851/
Il regista Garry Marshall sognava di trasformare il suo amato “Pretty Woman” in un musical di Broadway. Il suo sogno si è avverato nell’agosto 2018, ed è stato così ben accolto dal pubblico americano (un po’ meno dalla critica che lo ha definito “solo una diligente replica del film”) che nell’autunno 2019 è partita la prima produzione internazionale del musical in Germania e nel febbraio 2020 nel West End di Londra.
“Pretty Woman: Il musical” è basato su una delle commedie romantiche più amate di tutti i tempi: è la storia di Vivian ed Edward, improbabili anime gemelle che superano le loro disuguaglianze per ritrovarsi. Le scene memorabili del film e i suoi iconici personaggi prendono vita in un modo completamente nuovo.
La colonna sonora pop rock originale e i testi sono del vincitore del Grammy Award Bryan Adams e di Jim Vallance, con un libretto del regista del film Garry Marshall e dello sceneggiatore del film J.F. Lawton. Regia e coreografie sono a cura del due volte vincitore del Tony Award Jerry Mitchell.
Ad interpretare i ruoli di Vivian (Julia Roberts) e Edward (Richard Gere) nella versione di Broadway sono stati Samantha Barks (“Les Miserable”) e Andy Karl (vincitore dell’Olivier Award per il musical “Groundhog Day”).
Attendiamo ora il team creativo e il cast della versione italiana!
Crediti fotografici: Mattehew Murphy
4 comments
Fantastico da Broadway a Milano, non vedo l’ora
Siamo molto impazienti anche noi. Seppure le critiche, fino a questo momento, non siano state delle migliori. Ma aspettiamo di poterlo vedere per poter giudicare!
Buongiorno, vorrei sapee se la parte non cantata è in Itlianoo Inglese. Grazie mille
Buongiorno Claudia, la traduzione, l’adattamento e i versi italiani saranno a cura di Franco Travaglio. In questo articolo può trovare tutti gli aggiornamenti:
https://www.dancehallnews.it/pretty-woman-il-musical-debutta-al-teatro-nazionale-il-28-settembre/