Avrebbe dovuto aprire al pubblico nel 2020 a Times Square invece, notizia dei giorni scorsi, il Museum of Broadway, il primo spazio espositivo permanente dedicato alla leggendaria storia, all’arte e all’eredità dei musical, delle opere teatrali e dei teatri di Broadway, aprirà la prossima estate nel cuore di Times Square, al 145 della 45° strada West.
Questa coinvolgente esperienza, fondata dall’imprenditrice e produttrice quattro volte nominata ai Tony Awards Julie Boardman e Diane Nicoletti, fondatrice della pluripremiata agenzia esperienziale Rubik Marketing, offrirà agli ospiti uno sguardo unico sulla ricca storia di Broadway, un’anteprima dietro le quinte e la possibilità di interagire personalmente con gli spettacoli “rivoluzionari” che hanno ridefinito Broadway.
«Nel teatro viviamo dell’eredità di chi è venuto prima di noi. Siamo entusiasti di creare un museo che onori la straordinaria storia di Broadway, i pionieri che hanno portato avanti questa forma d’arte e celebrano il suo brillante futuro – ha affermato Julie Boardman – Siamo lieti di lavorare a stretto contatto con i membri della comunità teatrale per costruire un’esperienza autentica che piacerà ai visitatori di tutte le età».
Il Museo di Broadway ha visto la collaborazione di artisti, designer e storici del teatro di fama internazionale per creare un’esperienza interattiva su più piani che mette in risalto i momenti rivoluzionari dell’illustre storia di Broadway.
«Per le persone di tutto il mondo, Broadway è sinonimo di New York. Che tu sia del posto o un turista, un fan sfegatato o solo un amante del teatro occasionale, il Muso di Broadway mira a offrire un po’ di istruzione e tanto divertimento per tutti» ha detto Diane Nicoletti.
Al centro dell’esperienza, gli ospiti viaggeranno attraverso la storia visiva di Broadway dalla sua nascita fino ai giorni nostri, mettendo in evidenza i pionieri del teatro, i momenti storici del cambiamento sociale e molti degli spettacoli e dei musical più amati di tutti i tempi. I punti chiave lungo la sequenza temporale si concentreranno sugli spettacoli cruciali che hanno trasformato Broadway, attraverso installazioni immersive progettate da importanti artisti contemporanei e acclamati designer di Broadway. I fan andranno anche nel backstage per avere un assaggio di “The Making of a Broadway Show”, con una mostra speciale in onore della comunità di professionisti che danno vita a spettacoli e musical ogni sera.
Il museo includerà anche un negozio al dettaglio, creato in collaborazione con Creative Goods, che venderà tutto ciò che un fan di Broadway può desiderare, dal merchandising specifico degli spettacolo ai prodotti su misura di piccole attività locali.
Per maggiori informazioni su The Museum of Broadway: www.themuseumofbroadway.com