La vie en rose…Bolero
del Balletto di Milano
Teatro Nuovo di Milano
Martedì 7 dicembre 2021 alle ore 17.00
Il Balletto di Milano porta in scena al Teatro Nuovo di Milano, martedì 7 dicembre, alle ore 17.00, due titoli di riferimento del proprio repertorio firmati da Adriana Mortelliti.
“𝐿𝑎 𝑣𝑖𝑒 𝑒𝑛 𝑟𝑜𝑠𝑒“ lavoro ironico e nostalgico, gioioso ed emozionante, sulle più belle canzoni francesi. Dal 2010, è tra le coreografie simbolo della Compagnia, rappresentato in tutta Europa, è valso ad Adriana Mortelliti il Premio Rieti Danza come miglior coreografa.
I testi poetici sono magistralmente interpretati dai danzatori nelle suggestive pieces che raccontano storie di tutti i giorni.
Nel secondo atto seguirà il celeberrimo Boléro di Maurice Ravel nell’esclusiva versione del Balletto di Milano: non solo gioco di seduzione, ma l’eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi d’incontri. Una coreografia dinamica che cresce con la musica e culmina nel finale sensazionale.
La vie en rose…Bolero
Coreografie di Adriana Mortelliti
Musiche di M. Ravel e autori francesi
Informazioni e prevendita biglietti:
BALLETTO DI MILANO mail: [email protected]
Tel. +39 347 8779384
www.ballettodimilano.it
TEATRO NUOVO DI MILANO Piazza San Babila – 20122 Milano
Per info e biglietti: 02794026
IL BALLETTO DI MILANO
Ambasciatore della danza italiana con i suoi straordinari spettacoli nel mondo, il Balletto di Milano è considerato tra le migliori compagnie di danza italiane. Fondato da Aldo Masella e Renata Bestetti nel 1980, dal 1998 è diretto da Carlo Pesta e nel corso della sua storia ha collaborato con grandi artisti e coreografi di fama internazionale. Vanta un nucleo stabile di danzatori accuratamente selezionati che provengono dalle migliori scuole e accademie internazionali e un ampio ed esclusivo repertorio di produzioni neoclassiche e contemporanee.
In Italia collabora con tutti i più prestigiosi teatri, fondazioni liriche e festival dove riscuote sempre un grande successo di pubblico e critica unanime. Il Balletto di Milano è stata la prima compagnia italiana ad esibirsi al Teatro Bolshoi di Mosca ed è acclamato anche sui prestigiosi palcoscenici di Inghilterra, Irlanda, Svizzera, Spagna, Francia, Germania, Marocco, Egitto, Russia, Estonia, Lituania, Lettonia, Norvegia. La prossima stagione è atteso in Usa, Canada, Israele, Uzbekistan, Kazakistan, Ucraina ed è una delle Compagnie italiane più richieste all’estero.
L’attività del Balletto di Milano è riconosciuta e sostenuta dal Ministero della Cultura, Regione Lombardia e Comune di Milano.
Appuntamenti 2021/2022 di Vie en rose… Bolero
FRANCIA La Ciotat 2/12 – MarsigliaSilo 3/12 – Nuovo Milano 7/12 – Sociale Camogli 18 e 19/12 – Lugano 26/12 – TOUR SICILIA/CALABRIA: Ragusa 12/1 Catania 13/1 – Barcellona P.G 14/1 – Catanzaro 15/1 – PUGLIA Apollo Lecce 22/1 – Team Bari 23/1
ph Angelo Redaelli
ph Carla Moro e Aurelio Dessì