Tra i partecipanti della prossima edizione 2025 di Pechino Express, che verrà registrata nei prossimi mesi, sono stati annunciati i primi ballerini scaligeri Virna Toppi e Nicola Del Freo, coppia nella vita oltre che sulla scena.
In effetti la notizia riveste una certa eccezionalità: non si sono mai visti due primi ballerini scaligeri, che in quanto tali rivestono un ruolo istituzionale nel rappresentare il Teatro alla Scala nel mondo, partecipare ad un adventure game di puro intrattenimento che nulla ha a che fare con la danza. D’altro canto viste le numerose incursioni della coppia in altri ambiti e l’attività da influencer di Virna Toppi, la cosa non stupisce più di tanto.
Sarà un bel tour de force per loro visto che sono previsti entrambi nei ruoli principali di Clara e di Drosselmeyer/Principe nello Schiaccianoci di Nureyev per le recite del 10 e del 12 gennaio 2025.
I coniugi Del Freo, che hanno una bella verve e molta joie de vivre, saranno fra i protagonisti della dodicesima edizione dello show, che si svolgerà partendo dalle Filippine per poi attraversare il nord della Thailandia e terminare la loro avventura in Nepal.
Lo show è previsto in onda nella primavera (marzo?) 2025 su Sky Uno e NOW. Buon viaggio!