A Roma una mostra fotografica per ricordare i 100 anni di Roland Petit

All'Antica Fornace del Canova fino al 25 novembre

di DANCE HALL NEWS
614 views

In occasione dei cento anni dalla nascita di Roland Petit, all’Antica Fornace del Canova a Roma è stata riallestita una mostra fotografica risalente al 2004,  Hommage a Roland Petit. I Rapporti del grande coreografo francese con l’Italia e gli Enti Lirici.

La mostra celebra il lavoro del coreografo dal 1955 al 2002 attraverso 100 fotografie dei massimi fotografi italiani di danza da Roberto Masotti e Silvia Lelli ad Alessio Buccafusca , proiezioni e interviste che testimoniano l’immenso patrimonio culturale che Petit ha rappresentato nella Danza italiana.

A cura di Paola Leoni e Carmela Piccione per ASMED, l’esposizione ripercorre le principali tappe in Italia del coreografo francese da Carmen a Esmeralda in Notre Dame de Paris, da Chéri a Coppelia accanto a Le jeune homme et la mort, L’Arlésienne, Duke Ellington Ballet, omaggiando anche gli artisti italiani che grazie a lui hanno avuto occasione di far brillare il proprio talento interpretativo.

Tra gli altri, compaiono Carla Fracci, Luciana Savignano, Zizi Jeanmaire, Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri, Viviana Durante, Eleonora Abbagnato accanto a Jean Babilée, Paolo Bortoluzzi, Laurent Hilaire, Luigi Bonino, Massimo Murru, Alessandro Molin, Giuseppe Picone.

Una mostra da non perdere fino al 25 novembre .

Qui il ricordo che DHN ha dedicato all’arte di Roland Petit nel giorno del suo compleanno

Articoli Correlati

Lascia un Commento