Giovedì 25 maggio il Teatro Carcano ospiterà l’ultimo appuntamento di MilanoinDanze, rassegna coreutica dedicata a Micaela Masella: “LA MIA VITA D’ARTISTA – Storie di ordinaria e straordinaria dislessia”, protagonisti Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta.
La coreografia, frutto del lavoro di un folto gruppo di danzatori e coreografi, narra il percorso formativo di una danzatrice che, partendo da una preparazione di base classica, arricchisce il proprio repertorio aprendosi allo studio di altre tecniche. Con grande forza espressiva Sabrina Brazzo mette in scena il proprio percorso di artista dislessica alla quale la mancata diagnosi precoce ha procurato difficoltà nel percorso di apprendimento scolastico, senza però incidere sulle capacità artistiche che le hanno permesso di raggiungere i massimi vertici nella sua carriera. Uno splendido esempio per tutti i dislessici che quotidianamente affrontano la difficoltà di apprendere con modalità personali.
Lo spettacolo sostiene Potenziamenti-Dislessia 360, associazione impegnata in progetti di supporto alle persone con dislessia e altri disturbi specifici dell’apprendimento.
Al Teatro Carcano di Milano
giovedì 25 maggio 2017 ore 20,30
Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta
LA MIA VITA D’ARTISTA – Storie di ordinaria e straordinaria dislessia
Da un’idea di Salvo Manganaro e Micaela Masella
Coreografie Giorgio Azzone, Joe Lampugnani, Margarita Smirnova, Giulia Staccioli, Andrea Volpintesta, Massimiliano Volpini
Con la collaborazione di Centro Studi Coreografici, Accademia Kataklò, Jumpin’ Joe & Friends
Con la partecipazione di Anna Maria Prina e Jas Art Ballet
Drammaturgia Riccardo Mini
Regia Valentina Colorni
Produzione Teatro Totale e Jas Art Ballet
POSTO UNICO NUMERATO € 18,00 – Riduzioni per gruppi e under 18
PRENOTAZIONI 02 55181362 – 02 55181377
PREVENDITE ONLINE vivaticket.it – ticketone.it – happyticket.it
Crediti fotografici: Luca Vantusso
A cura dell’Ufficio Stampa del Teatro Carcano