Arriva al cinema il balletto di Natale per eccellenza: lo Schiaccianoci del Royal Ballet

di DANCE HALL NEWS
764 views

Non sarebbe dicembre senza la festa di Natale di Clara e del Regno dei Dolci. Lo spettacolo natalizio del Royal BalletLo schiaccianoci, verrà proposto nei cinema italiani martedì 17 dicembre 2019 alle 20:15. La straordinaria storia di Clara e Hans-Peter, la loro battaglia contro il malvagio Re dei Topi e il loro magico viaggio nella dimora della Fata Confetto guideranno il pubblico cinematografico in un paese delle meraviglie dalle tinte invernali.

Registrato nel 2016, lo spettacolo del Royal Ballet propone un cast d’eccezione che comprende Lauren Cuthbertson come Fata Confetto, Federico Bonelli nel ruolo del Principe, Francesca Hayward in quello di Clara e Alexander Campbell nei panni di Hans-Peter (lo Schiaccianoci). Nel cast anche Gary Avis come Drosselmeyer, Marcelino Sambé e Mayara Magri.

Gli appuntamenti con la Royal Opera House al cinema offrono al pubblico di tutto il mondo i migliori posti in sala e includono materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performer.

Lo Schiaccianoci sarà trasmesso martedì 17 Dicembre alle 20.15. L’hashtag ufficiale è #ROHnutcracker. La durata del balletto è di 2h15min incluso un intervallo. L’appuntamento successivo col balletto della Royal Opera House al cinema sarà quello de La Bella Addormentata in programma il 16 Gennaio 2020. Tutti i dettagli su https://www.roh.org.uk/cinemas e  www.nexodigital.it.

In Italia la stagione 2019-2020 della Royal Opera House è distribuita nei cinema da Nexo Digital in collaborazione con la Repubblica, MYmovies.it, Classica HD, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, British Council e il progetto UK Italy Partners for Culture.

Nel 2019, la Royal Opera House celebra i suoi 11 anni di dirette via satellite al cinema, un progetto che le ha permesso di portare in tutto il mondo opera e balletto. La stagione 2019/20 sarà trasmessa in oltre 1.600 cinema di 53 paesi.

Solo nel regno unito sono 600 i cinema che proiettano le produzioni della Royal Opera House, cui si sommano le oltre 1.000 sale cinematografiche a livello internazionale raggiunte grazie alla partnership con Trafalgar Releasing.

Il pubblico può inoltre accedere a una vasta gamma di contenuti streaming e on demand tramite il canale YouTube ufficiale della Royal Opera House, che è il canale YouTube più seguito tra quelli delle organizzazioni artistiche mondiali.

Trailer: https://youtu.be/5-j7XNJwmoE

Articoli Correlati

Lascia un Commento