Audizione A Chorus Line

di DANCE HALL NEWS
840 views

Nei giorni 9-10-11 MAGGIO (possibile call back 17 maggio), presso il Teatro Nazionale CheBanca,  si terrà l’audizione per il musical “A Chorus Line” con la regia di Chiara Noschese.

Si cercano

DANZATORI-CANTANTI-ATTORI di tutte le etnie

Per ruoli e ensemble

ETÀ SCENICA 20-30 ANNI

 Requisiti fondamentali richiesti a tutti i candidati

 DANZA: JAZZ CON BUONA BASE CLASSICA

RECITAZIONE: BUONE CAPACITÀ ATTORIALI, SPICCATE ATTITUDINI INTERPRETATIVE

CANTO: OTTIMA PREPARAZIONE NEL CANTO

Impegno di lavoro:

DA FEBBRAIO AD APRILE 2019  A MILANO

Prima selezione di DANZA

Verrà insegnata una coreografia in loco

Eventualmente, a seguire

RECITAZIONE: Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria un monologo, brillante o drammatico, della durata massima di un minuto

CANTO (in seguito alla prova di recitazione): Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria una sessione della durata massima di un minuto, che metta in luce le proprie qualità vocali, di una canzone ballad (lenta) e una up-tempo (veloce), preferibilmente tratte da musical, con base registrata

COME INVIARE LA CANDIDATURA

Per partecipare all’audizione e per conoscere il proprio orario di convocazione è obbligatorio prenotarsi all’indirizzo www.teatronazionale.it/audizioni inviando Curriculum Vitae aggiornato (formato PDF, contenente 2 foto, figura intera e primo piano) in cui siano specificati registro vocale, estensione completa (nota più grave e più acuta) e eventuali attitudini particolari (es. belting, legit ecc), età anagrafica ed età scenica, a partire dal 12 aprile ed entro e non oltre il 4 maggio 2018.

Il materiale verrà visionato dal Direttore Casting e i candidati verranno contattati via mail e convocati durante le giornate di audizione esclusivamente se ritenuti idonei, entro 5 giorni prima dell’inizio delle audizioni.

SOLO PER INFO: [email protected]

TUTTI I CANDITATI CHE VERRANNO CONVOCATI SONO TENUTI A PRESENTARSI IL GIORNO DELL’AUDIZIONE CON:

 

  1. Una foto in primo piano (formato massimo 13cm x 18cm) e curriculum vitae della lunghezza massima di 1 pagina (no fronte retro) contenente unicamente: nome, cognome, data di nascita, recapiti, formazione e, se presenti, esperienze lavorative di carattere artistico professionali (di queste si indichi unicamente: titolo della produzione, ruolo, anno e società di produzione)
  2. Un abbigliamento idoneo per la prova di danza, si consiglia di indossare abiti attillati che valorizzino le vostre caratteristiche fisiche; per le donne portare anche un paio di scarpe con tacco.
  3. Le basi musicali per la prova di canto su supporto multimediale (CD, lettore mp3, chiavetta ecc).

I candidati che non si presenteranno secondo le modalità richieste non potranno partecipare all’audizione. Tutti i candidati dovranno essere disponibili fino al 17 maggio per un eventuale call back. L’ammissione alle fasi successive verrà comunicata durante i giorni di open call.

RISPOSTE A DOMANDE RICORRENTI

La partecipazione alle audizioni è gratuita? Sì.

È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? No.

È possibile presentarsi all’audizione a un altro orario rispetto a quello assegnato? No.

È possibile presentarsi all’audizione anche se non si ha mai danzato? No.

È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione? È necessario aver compiuto 18 anni.

Foto e curriculum vitae verranno restituiti? No.

È previsto l’uso del microfono durante l’audizione? No.

È necessario preparare una coreografia per la prova di danza? No. Verrà insegnata una coreografia sul posto.

È possibile decidere quale brano cantare per primo? No.

È possibile presentarsi con spartiti con accordi per accompagnamento al pianoforte? Sì.

È possibile essere accompagnati al pianoforte dal proprio maestro per la prova di canto? Sì.

Quanto tempo impiegherà l’audizione? Un massimo di otto ore dal proprio orario di convocazione. È richiesta la disponibilità anche nei giorni successivi e fino al 17 maggio.

È previsto un call back? Per chi passa la prima selezione, verrà eventualmente comunicato giorno e orario per call back e final in sede di audizione. È richiesta comunque la disponibilità anche per i giorni successivi.

Verrà indetto un bando di audizione per le stesse produzioni anche altrove o in un secondo momento? No.

Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione? Si verrà contattati telefonicamente al recapito indicato sulla scheda di partecipazione in sede di audizione, unicamente in caso di esito positivo, entro 35 giorni dall’audizione stessa.

Articoli Correlati

Lascia un Commento