Diretto da Petter Jacobsson dal luglio 2011, il Centre Chorégraphique National Ballet de Lorraine, è dedicato alle scritture coreografiche contemporanee da quando ha ottenuto il riconoscimento di CCN nel 1999. Il Centro è pensato come luogo di possibilità in materia di ricerca, di sperimentazione e di creazione artistica. Si avvale di una piattaforma aperta alle diverse discipline, uno spazio d’incontro di visioni multiple della danza attuale.
Il CCN – Ballet de Lorraine, e i suoi 26 danzatori, formano una delle compagnie di danza contemporanea e di repertorio tra le più importanti d’Europa, presentando dei lavori dei maggiori coreografi. In repertorio opere di: Cindy Van Acker, Marcos Morau, Cecilia Bengolea & François Chaignaud, Trisha Brown, Alban Richard, Twyla Tharp, Mathilde Monnier e molte altre.
Il CCN – Ballet de Lorraine cerca danzatori e danzatrici con alto livello sia nella tecnica classica che contemporanea e capacità di improvvisazione.
Contratto proposto: CDD. Data inizio contratto: 1 settembre 2016. Data fine contratto: 31 agosto 2017.
Convenzione collettiva nazionale applicata: CCN
Modalità presentazione candidature: preselezione su curriculum vitae, lettera di motivazione, foto e link video da inviare entro il 1 febbraio 2016 alla mail [email protected] o al seguente indirizzo postale: CCN – Ballet de Lorraine 3 rue Henri Bazin 54000 Nancy.
L’audizione si terrà sabato 13 e domenica 14 febbraio 2016 dalle 10.00 alle 18.00 al Conservatoire National Supérieur Musique et Danse, 209 Avenue jean Jaurès, 75019 Parigi.
Per info: [email protected].