Il Coreografo Gary Clarke cerca 2 danzatori uomini da integrare alla Gary Clarke Company per la tournée autunnale della pluri-premiata produzione COAL.
Vincitore dell’ UK Theatre Award e del Critics Circle National Dance Award, COAL è un pezzo di teatrodanza che con una visione nostalgica parla della dura realtà nascosta della vita in miniera. Descritto nel Times come ‘Outstanding’, la produzione coinvolge danzatori professionisti, una live band di fiati ottoni, una comunità di partecipanti e un forte team produttivo. Per maggiori informazioni: www.coaltour.co.uk .
COAL è finanziato da Creative Scotland Grant ed è co-commissionato e supportato da: DanceXchange, Dance City, CAST Doncaster, Yorkshire Dance, The Place, Dance4, Nottingham Playhouse, The Barnsley Civic, Northern School of Contemporary Dance, Unione Nazionale dei Minatori e dal National Coal Mining Museum of England.
I selezionati dovranno:
- imparare il repertorio di COAL da un ruolo esistente.
- danzare in COAL in vari spazi teatrali di media grandezza nell’autunno 2017 – 6 spettacoli in totale.
- danzare alcune sezioni di COAL in site-specific.
- dare dei workshop su COAL in scuole, college e università nel Regno Unito.
- lavorare a fianco di gruppi di donne che fanno parte della classe lavoratrice scozzese.
Date del progetto:
dal 3 all’8 settembre 2017 – prove a Londra
dal 9 al 30 settembre 2017 – tournée scozzese a Edimburgo, Greenock e Sterling
Saranno aggiunte ulteriori date di tournée durante la primavera 2018, nel Regno Unito e all’estero, e pertanto i contratti verranno estesi.
Retribuzione: £500 alla settimana per 4 settimane di ingaggio (£2000), ferie pagate, viaggi rimborsati, sistemazione logistica e diaria.
I contratti da performers di Gary Clarke rispettano le ITC / Equity Agreements.
E’ un’audizione per soli danzatori uomini e i candidati interessati devono dimostrare: forte tecnica nella danza contemporanea e nel floor-work, prestanza fisica, capacità teatrale, esperienza nel lavoro fisico, capacità nel contact e nel partnering, ottima resistenza, buona capacità nell’improvvisazione, creatività, buona musicalità, confidenza col lavoro sul testo, abilità a connettersi con un lavoro emotivo, apertura e volontà verso un lavoro di comunità di non-danzatori, attitudine positiva sul lavoro, sense of humour, capacità a lavorare in team e sotto pressione, esperienza nel lavoro pedagogico oltre a totale controllo CRB.
Considerare, prima di candidarsi, se si è appropriati a ricoprire il ruolo. I neodiplomati sono benvenuti.
L’audizione si svolgerà a Londra sabato 5 agosto 2017 con re-call la domenica 6 agosto 2017 presso The Place / London Contemporary Dance School, 17 Dukes Road, Londra.
Entrambi i giorni dalle 9.30 alle 18:00.
Per partecipare all’audizione mandare entro venerdì 4 agosto 2017 curriculum vitae aggiornato, recente foto ritratto e breve clip con footage a [email protected]