Il Balletto Nazionale Ungherese, la compagnia ufficiale di balletto dell’Opera di Stato Ungherese che ha 130 anni di tradizione, ha annunciato un’audizione su invito che si terrà a Budapest il 13 gennaio 2019, dalle ore 10:00, nella sala prove temporanea (a causa della ristrutturazione del Teatro dell’Opera). Si offrono contratti con decorrenza immediata o contratti che partono dal 15 luglio 2019 (in relazione alla situazione dei permessi di soggiorno dei danzatori).
I candidati devono avere formazione classica; ballerini e ballerine professionisti con tecnica e qualità eccezionali sono benvenuti.
La compagnia offre:
- contratti immediati o per la prossima stagione fino al 14 luglio 2019 o fino al 2020 ma al massimo per una stagione (con 4 mesi di prova; possibilità di immediato prolungamento; applicazione delle regole ungheresi sull’immigrazione)
- stipendio mensile in accordo col livello di qualificazione all’interno del sistema vigente
- un vasto repertorio di livello internazionale in costante crescita.
Come candidarsi:
Per candidarsi inviare entro il 20 dicembre 2018 a [email protected] i materiali sotto descritti in una unica e-mail:
- foto ritratto (in un file specifico a parte)
- 2-3 foto di danza in posizioni classiche (max. 7 MB in tutto; inviarle tutte assieme)
- curriculum vitae professionale che includa data di nascita, cittadinanza, numero di telefono cellulare, altezza in cm, peso in kg, formazione, concorsi, premi, ruoli principali ed esperienza lavorativa ecc..
- link di una registrazione video di una variazione classica (le donne in punta) visionabili in internet senza password di protezione.
I materiali per la candidatura possono essere accettati anche se recapitati di persona.
I danzatori invitati all’audizione saranno avvertiti tramite mail.
I partecipanti saranno informati degli esiti entro un mese dall’audizione.
Le candidature incomplete non verranno considerate.
NB: foto e video dovrebbero essere recenti rappresentazioni fatte all’interno del presente anno. La durata del video non dovrebbe eccedere i 15 minuti. Per favore assicuratevi di essere facilmente identificabili nei video inviati. Per favore evitate di mandare file video con zip. I materiali inviati non verranno conservati né elaborati. Non c’è alcuna tassa di iscrizione per partecipare all’audizione.
Si rammenta che non è soltanto il contenuto ma anche la forma che darà un’impressione su di voi; la precisione è richiesta e molto apprezzata, sia in scena che fuori.