La Bernstein School of Musical Theater, prestigiosa Accademia di Musical di Bologna, diretta da Shawna Farrell, celebra il centenario della nascita di Leonard Bernstein portando in scena “West Side Story” al Teatro Comunale di Bologna dall’11 al 17 luglio 2018 all’interno della sesta edizione del “Summer Musical Festival”.
Per questa nuova produzione si cercano cantanti e ballerini, con preparazione avanzata, per tutti i ruoli e per l’ensemble. Per quanto riguarda il canto-ruoli ogni candidato dovrà portare un brano del personaggio per cui intende presentarsi, mentre l’ensemble dovrà portare una canzone a scelta tratta dal musical. È prevista anche la prova di ballo con alcune coreografie da imparare ed eseguire in loco.
La partecipazione è gratuita e rivolta ad artisti maggiorenni, è richiesta una disponibilità da maggio a luglio per prove e messinscena.
La domanda dovrà pervenire entro il 24 novembre e le audizioni si terranno il 3, 4 e 5 dicembre 2017 a Bologna nella nuova sede della BSMT.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
Per iscriversi all’audizione è necessario inviare il CURRICULUM VITAE corredato di FOTO via mail all’indirizzo:
[email protected] entro venerdì 24 novembre 2017. ATTENZIONE: verrà effettuata una pre-selezione delle domande in base alle esperienze acquisite descritte nel Curriculm Vitae.
Entro martedì 28 novembre sarà comunicato via mail l’esito della pre-selezione con l’eventuale data di convocazione all’audizione.
Per ulteriori informazioni e per richiedere il testo delle parti recitate è possibile scrivere a [email protected]
Sul sito www.bsmt.it è possibile scaricare il bando completo.
SEDE DELLE AUDIZIONI:
BSMT Center for the Performing Arts – Via Paolo Nanni Costa 12/6, 40133, Bologna