La Città di Nizza ha indetto un' audizione per il Ballet Nice Méditerranée, compagnia di balletto dell’ Opéra Nice Côte d’Azur diretta da Éric Vua An. L’audizione è finalizzata all’assunzione di :
- una danzatrice e/o un danzatore solista
- due danzatrici e/o danzatori per il corpo di ballo.
L’audizione si svolgerà lunedì 21 marzo 2016 presso il Centre de production LA DIACOSMIE, 8 avenue Claude Debussy di Nizza. La convocazione per gli uomini è alle ore 8.00 e per le donne alle ore 12.00.
Sono ammessi all’audizione candidati di tutte le nazionalità. I candidati selezionati potranno iniziare a lavorare dal 19 aprile 2016 dopo aver sostenuto la visita medica obbligatoria.
Per ciascuno dei posti messi a concorso potrà essere stilata una lista d’attesa che avrà una validità fino al 20 marzo 2017. I candidati inseriti nella lista d’attesa potranno essere chiamati qualora dei posti risultassero vacanti.
Per partecipare all’audizione i candidati devono compilare una scheda di iscrizione disponibile sul sito www.opera-nice.org e in allegato al presente articolo. La scheda compilata deve essere inviata entro il 10 marzo 2016 (data limite di recezione) alla mail [email protected] o al seguente indirizzo postale: Ville de Nice – DGA Culture et Patrimoine, Opéra de Nice, Administration / Pôle Ressources Humaines, 9 rue Raoul Bosio, 06364 Nice Cedex 4.
Salario mensile lordo: Solista 2.565,18 euro; Corpo di ballo 1.504,84 euro.
Programma e svolgimento delle prove.
- Prima prova: una prova di selezione verrà effettuata durante una lezione di danza. Una prima selezione avverrà alla fine della sbarra.
- Seconda prova: i candidati e le candidate che avranno superato la prima prova saranno chiamati per eseguire una variazione a loro scelta tratta dal repertorio classico dei grandi balletti del Ottocento e Novecento. I candidati dovranno portare con loro il supporto audio su CD.