Per la stagione 2018-2019 la compagnia svedese Skånes Dansteater invita all’audizione danzatori professionisti con forte tecnica contemporanea, solida musicalità, presenza scenica e con interesse a lavorare in un ensemble. Si cercano danzatori per contratto annuale o a produzione.
L’audizione si svolgerà sabato 27 e domenica 28 gennaio 2018 a Malmö, in Svezia presso Skånes Dansteater, Östra Varvsgatan 13°. L’audizione avrà la seguente articolazione:
- Il primo giorno comprende una classe di balletto e repertorio vario.
- Il secondo giorno sarà riservato esclusivamente per un numero selezionato di ballerini.
Per candidarsi compilare entro 3 dicembre 2017 l’application form disponibile al seguente link:
www.skanesdansteater.se inserendo nel modulo online curriculum vitae, foto e video. Le domande inviate in ritardo non verranno prese in considerazione. La compagnia inviterà all’audizione un numero selezionato di danzatori.
Dettagli del contatto: per qualsiasi domanda si prega di contattare la compagnia via e-mail a:
NB: La compagnia non accetta richieste di audizione inviate a questa e-mail bensì solo tramite il link di candidatura sul loro sito web.
Skånes Dansteater è una compagnia di repertorio contemporaneo con sede a Malmö, in Svezia. Presenta un programma di circa 80 spettacoli a Malmö e in tournée e ha 150 attività comunitarie ogni anno che vanno da eventi di grandi dimensioni, impegnando orchestra e coro, fino a eventi di dimensioni intime per ampliare il piacere e la comprensione della danza contemporanea oltre le età, i background e i confini culturali. L’organico del teatro è composto da 40 persone, di cui 16 sono ballerini. Dal 2005 ha uno Studio e uno spazio produttivo nel porto occidentale di Malmö.