Viola Produzioni ha indetto un bando di audizione per lo spettacolo "Se il tempo fosse un gambero”: dal repertorio di Garinei e Giovannini, una commedia musicale di Jaia Fiastri e Bernardino Zapponi con musiche di Armando Trovajoli, regia Saverio Marconi, coreografie Rita Pivano, direzione musicale Maurizio Abeni.
Le audizioni si terranno il 22 giugno 2016 a Roma presso il Teatro Brancaccio con i seguenti orari: ore 9.30 danzatrici; ore 12.30 danzatori.
Si cercano danzatrici con ottime capacità canore e bella presenza e danzatori con ottime capacità canore. E’ richiersta disponibilità da novembre 2016 a gennaio 2017.
Audizione:
- PRIMA PROVA DANZA: i candidati dovranno eseguire una coreografia insegnata in loco.
- A SEGUIRE CANTO: tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria una sessione della durata massima di un minuto, che metta in luce le proprie qualità vocali, di una canzone ballad (lenta) e una up-tempo (veloce), tratte da musical/commedia musicale, esclusivamente con base musicale.
- RECITAZIONE: tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria un monologo brillante o drammatico in lingua italiana dalla durata massima di un minuto. È gradito l’accento romanesco.
Per partecipare all’audizione è obbligatorio prenotarsi inviando una e-mail a [email protected]. Non è necessario allegare alla e-mail foto e curriculum vitae. Alla e-mail di iscrizione non seguirà risposta.
All’audizione saranno richiesti:
- Una foto in primo piano, una foto a figura intera e curriculum vitae della lunghezza massima di 1 pagina, contenente unicamente: nome, cognome, formazione e, se presenti, esperienze lavorative di carattere artistico professionali.
- Un abbigliamento idoneo per la prova di danza
- Disponibilità dalle ore 09,00 alle ore 20,00 del giorno di audizione.
RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI:
- La partecipazione alle audizioni è gratuita? Si.
- È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? No.
- È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione? L’età minima è 18 anni (compiuti entro il 30 ottobre 2016).
- Foto e curriculum vitae verranno restituiti? No.
- È previsto l’uso del microfono durante l’audizione? No.
- È necessario preparare una coreografia per la prova di danza? No, verrà insegnata in loco.
- È possibile cantare a cappella? No.
- È possibile essere accompagnati al pianoforte dal proprio maestro per la prova di canto? No, è necessario presentarsi con la propria base musicale.
- Quanto tempo si impiegherà per l’audizione? E’ richiesta la disponibilità per l’intera giornata.
- Verrà indetto un bando di audizione per la stessa produzione anche altrove o in un secondo momento? No.
- Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione? Nel caso di un call back i candidati verranno avvisati dalla produzione tramite email.