Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2018 del Prix de Lausanne, la nota competizione internazionale organizzata dalla Fondation en faveur de l’Art chorégraphique, che intende sostenere la carriera a giovanissimi talenti provenienti da tutte le parti del globo, lanciandoli nel mondo del professionismo aprendo loro le porte alle più prestigiose scuole e compagnie.
La 46° edizione del Prix, con la Direzione Artistica di Mrs Shelly Power, si svolgerà dalla mattina di domenica 28 gennaio 2018 al 4 febbraio 2018 al Théâtre de Beaulieu di Losanna, in Svizzera.
All’edizione 2018 del Prix possono concorrere allievi danzatori, uomini e donne, di tutte le nazionalità, nati fra il 1 gennaio 1999 e il 1 agosto 2003.
Per candidarsi a partecipare alle selezioni di accesso all’edizione 2018 del Prix de Lausanne è necessario iscriversi fra il 1 e il 30 settembre 2017 compilando un form on line disponibile sul sito http://www.prixdelausanne.org.
I concorrenti iscritti hanno tempo fino al 22 ottobre 2017 per inviare i video utili alla selezione.
La Fondazione invita tutti i candidati a leggere con attenzione il regolamento del Premio e la procedura della competizione prima di compilare il form di iscrizione.
Attenzione: Non possono partecipare al Concorso candidati che siano o che siano stati sotto contratto professionale come ballerini. Non possono partecipane candidati che abbiano ricevuto una solida offerta di lavoro, incluso un posto come apprendista a tempo pieno a pagamento, in una compagnia professionale. In caso di dubbi i candidati devono informare l’ufficio del Prix de Lausanne circa la loro situazione per essere informati del loro diritto a partecipare al Prix. La situazione dei concorrenti sarà controllata.
La giuria, composta da personalità della danza riconosciute a livello internazionale, selezionerà i candidati ammessi a partecipare all’edizione 2018 del Premio. Le notifiche di partecipazione arriveranno entro il 1 novembre 2017.
Per info: Prix de Lausanne, Jessica Perret, Av. des Bergières 14 – 1004 Lausanne Switzerland, +41.21.6480525