Il Centro Formazione AIDA
Scuola di Alta Formazione Professionale per Danzatori,
propone per il mese di settembre la possibilità di prenotare la propria
AUDIZIONE PRIVATA
per il percorso accademico e per il percorso di perfezionamento – Ballet Faculty Project.
Il Centro Formazione AIDA è una Scuola di Alta Formazione Professionale per danzatori, nata nel 2008 dalla passione e dalla volontà di Marisa Caprara, Manuela Ceretti e Biagio Tambone; il centro è una realtà straordinaria e unica nel suo genere, che vanta un forte ed esclusivo legame con la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala e rappresenta oggi un punto di riferimento nel panorama formativo classico-accademico.
Il percorso accademico è articolato su otto annualità (a partire dagli 11 anni): ad un’offerta formativa di prima qualità viene associato un programma di conoscenza e preparazione per il variegato panorama delle compagnie nazionali e internazionali.
La pianificazione didattica prevede, infatti, lo studio quotidiano di diverse discipline, organizzate in classi femminili e maschili:
- tecnica classica (fulcro del piano formativo)
- repertorio
- passo a due
- punte
- sbarra a terra
- tecnica contemporanea
Il Ballet Faculty Project è un percorso biennale di perfezionamento rivolto a danzatori di età compresa fra i 18 anni ed i 25 anni che intendano approfondire e ampliare la loro preparazione tecnica e artistica, in previsione di un ingresso nel mondo del lavoro. Accanto alle lezioni di tecnica, il corso offre un ampio ventaglio di opportunità formative, culturali e di scambio tra allievi e coreografi: lezioni di controllo con commissioni esterne, performance e sharing pubblici, attività di mentoring finalizzate alla stesura del cv, preparazione ad audizioni per compagnie nazionali e internazionali.
Il Centro Formazione AIDA conta oggi più di 150 allievi e vanta, tra i suoi diplomati, numerosissimi ballerini professionisti impegnati in compagnie di rilievo nazionali e internazionali (Teatro alla Scala, Balletto di Milano, Teatro dell’Opera di Plovdiv, State Opera Ruse Ballet, ecc).
Ogni anno il CFA, grazie a docenti di encomiabile livello e a uno staff organizzativo impeccabile, sostiene gli allievi aiutandoli a brillare e accompagnandoli verso la realizzazione di un sogno.
PER PRENOTARE LA PROPRIA AUDIZIONE PRIVATA, CONTATTARE LA SEGRETERIA scrivendo all’indirizzo mail [email protected] o telefonando ai numeri 02 28971024 +39 375 5366173
Ogni audizione privata avrà luogo in presenza, presso la sede del CFA di Via Privata Luigi Cirenei 8 a Milano.
Chi fosse impossibilitato a partecipare di persona potrà prenotare la propria audizione privata online.
Per qualsiasi informazione e per scaricare i moduli di iscrizione alle audizioni: www.centroformazioneaida.com