CARMEN di Amedeo Amodio approda al Teatro Carlo Felice dopo il grande successo ottenuto nei maggiori festival e teatri italiani. Spettacoli da giovedì 6 luglio (ore 20.30) fino al 9 luglio 2017. Il balletto in due atti su musiche di Georges Bizet adattate e integrate da Giuseppe Calì ha la durata complessiva di 1 ora e 40 min, incluso l’intervallo.
Nei ruoli principali la genovese Alice Firenze (Carmen) e il cubano Amilcar Moret Gonzales (Don José) che sostituisce il primo ballerino Davide Dato a causa di un suo infortunio, come già anticipato (vai a: Genova, cambio cast per Carmen: Amilcar Moret Gonzales subentra a Davide Dato). L’Orchestra del Teatro Carlo Felice sarà diretta dal M°Alessandro Ferrari; scene e costumi sono firmati da Luisa Spinatelli. Interpreti i solisti e il corpo di ballo di Daniele Cipriani Entertainment.
Per chi non potesse recarsi in teatro, comunichiamo che la Prima del 6 luglio sarà trasmessa in diretta streaming gratuita dalla TCFwebTV, canale ufficiale del Teatro Carlo Felice e prima web tv di un teatro dell’opera in Italia. Per usufruire del servizio basta un click, ovvero andare su www.streamingcarlofelice.com (non occorre registrarsi) o aprire la pagina Facebook Streaming Teatro Carlo Felice.
Per il l’invito Facebook clicca qui: evento CARMEN
CARMEN
Balletto in due atti di Amedeo Amodio dal racconto di Prosper Merimée
Musica di Georges Bizet
Coreografia e regia Amedeo Amodio
Adattamento e interventi musicali originali Giuseppe Calì
Scene e costumi Luisa Spinatelli
Primi ballerini Amilcar Moret (Don Josè) Alice Firenze (Carmen)
Solisti e corpo di ballo Daniele Cipriani Entertainment
Direttore d’orchestra Alessandro Ferrari
Orchestra del Teatro Carlo Felice
Produzione: Daniele Cipriani Entertainment
Repliche: venerdì 7 luglio – 20.30 (turno B) – Sabato 8 luglio – 15.30 (turno F) – Domenica 9 luglio – 15.30 (turno C)
Info biglietteria: Galleria Cardinale Siri 6, 16121 GENOVA – Tel. 010/58.93.29 010 59.16.97 – Email: [email protected]
Aperta dal martedì al venerdì dalle 11.00 18.00, sabato dalle ore 11.00 alle 16.00 ed un’ora prima di ogni spettacolo.
Per maggiori informazioni: www.carlofelicegenova.it; www.streamingcarlofelice.com anche su Facebook, Twitter Instagram e Youtube.