Dietro le quinte: nasce un nuovo progetto destinato a valorizzare l’artista al di là della tecnica

di DANCE HALL NEWS
397 views

Dietro Le Quinte: è così che ogni artista può costruire il proprio successo

Da una collaborazione tra Aurora Academy e iodanzo.com nasce il corso di formazione  per artisti dedicato alla comunicazione e al miglioramento di se stessi e della performance.

“Ti sei mai visto come un vero e proprio brand? Sai che esistono tecniche per migliorare la tua memoria e lavorare in poco tempo sulla tua presenza scenica?” La risposta a questa domanda, posta a centinaia di artisti, è per il 90% dei casi un NO, ma è proprio così! 

Aurora Academy, Società formata da esperti nel settore della comunicazione, e iodanzo.com, portale dedicato alla danza, presente sul web da ormai un decennio, si rivolgono, con il neo-nato progetto Dietro Le Quinte, a tutti coloro che desiderano affiancare all’indispensabile e immancabile preparazione tecnica, presso le strutture che già frequentano, uno studio e un supporto esterno sui temi che spesso stanno molto a cuore a coloro che cercano di differenziarsi e di far risaltare se stessi in un mondo sempre più ricco di competitor. In tutte le discipline artistiche esistenti.

Tutti coloro che decideranno di partecipare ai corsi, dislocati in tutta Italia, potranno implementare la loro formazione con lezioni dedicate alla memorizzazione e apprendimento (memorizzare più velocemente testi o coreografie), alla gestione dello stress e all’autocentramento (per rendere di più durante una performance e gestire le ansie da palcoscenico), alla costruzione di una propria immagine e personalità (attraverso la gestione dei social, della comunicazione e al miglioramento della propria presenza scenica).

Il corso, che partirà ufficialmente nel mese di marzo a La Spezia, per poi toccare le città di Milano, Padova, Tortona, Bologna e molte altre attualmente in definizione, sarà presentato ufficialmente il 23 febbraio 2019 a Danzainfiera, kermesse mondiale dedicata alla danza che si terrà come sempre a Firenze. Per l’occasione il pubblico potrà confrontarsi con alcuni dei coach che hanno aderito al progetto portando grande lustro a questo corso, tra i quali: Elisa Scagnetti, ideatrice del Feng Shui Fashion Style ed esperta in Neuroscienze insieme a Franco Marmello e Simone Lisi, esperti in PNL e autori. Modererà l’incontro Giulia Toselli, direttrice di iodanzo.com e consulente per la comunicazione.

Tutte le date (aggiornate giorno per giorno) all’indirizzo www.auroraacademy.it
Per informazioni [email protected] – 338.5958459 / 338.5400732

Articoli Correlati

Lascia un Commento