Roma, 28 marzo 2023 – Il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, ha firmato il decreto di nomina del Consiglio superiore dello spettacolo, così composto: Eleonora Abbagnato, in qualità di Presidente; Isabella Ambrosini, Edoardo Bennato, Maria Rosaria Gianni, Federico Rampini, Davide Rondoni, Enrico Ruggeri, Uto Ughi, Vittorio Poma, Francesca Rossini, Renato Tortarolo, Domenico Barbuto, Elisa Guzzo Vaccarino, Franco Oss Noser, Vanda Braghetta. I componenti del Consiglio superiore dello spettacolo restano in carica per tre anni.
Una carriera brillante che si arricchisce di sempre maggiori impegni e cariche prestigiose, quella di Eleonora Abbagnato che si divide tra il tanto lavoro, sia di manager che di artista che calca ancora le scene, e la famiglia. Proprio pochi giorni fa, il Corriere della Sera raccontava con una bella intervista la vita e la carriera dell’Étoile cresciuta all’Opéra di Parigi, tra sacrifici e ambizioni, dove ha raggiunto il più alto livello a cui possa ambire un danzatore, per poi rientrare in Italia e prendere le redini della situazione non semplicissima in cui verte la danza. La sua nomina fa ben sperare gli operatori del settore.
“Complimenti da tutti noi del Teatro dell’Opera di Roma ad Eleonora Abbagnato , nominata Presidente del Consiglio Superiore dello Spettacolo dal Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. A lei e a tutti i membri del Consiglio vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.”
Si legge sui profili social dell’ente in cui Abbagnato è già Direttrice del Corpo di Ballo (dal 2015) e della Scuola di Danza (dal 2022).
Buon lavoro al Consiglio anche da parte di tutta la redazione di Dance Hall News.