Gioacchino Starace, danzatore del Teatro alla Scala, è stato invitato a danzare come guest presso il Teatro dell’Opera di Tirana.
Artista dalla tecnica precisa e puntuale, interprete apprezzatissimo per la forza e la teatralità della sua danza, Starace danzerà accanto alla stella della danza albanese Enada Hoxha.
“FATALITÀ”, questo il titolo della nuova produzione del teatro albanese, racchiude quattro quadri coreografici ispirati a Romeo e Giulietta, La Traviata, Anna Karenina e Carmen.
La coreografia è stata commissionata al famoso danzatore e coreografo Toni Candeloro, reduce dal successo al Teatro Mariinskij di San Pietroburgo per la ricostruzione de “La Fille du Pharaon” di Marius Petipa.
La Hoxha insieme a Gioacchino Starace, ai solisti e al corpo di ballo dell’Opera di Tirana daranno vita ad una prima assoluta dedicata a quattro delle donne più famose della letteratura senza tempo.
Starace interpreterà i ruoli di “Vronskij” in Anna Karenina e in quello di “Romeo” in Romeo e Giulietta e sarà in scena il 25 e il 26 giugno.