Il concorso dedicato a Giorgia nasce per volontà dei nonni Fausto e Paula Vitali e della mamma Simona che, insieme al suo maestro Michael Fuscaldo ed in collaborazione con Grazia Tringale e Rina Cillotti, con grande affetto ed entusiasmo si adoperano per realizzare un evento di grande qualità artistica e con lo scopo, non solo di ricordare Giorgia nel mondo che lei tanto amava, ma anche di dare la possibilità a giovani talenti della danza di realizzare i loro sogni.
Il concorso offre prestigiose opportunità di crescita attraverso borse di studio presso Accademie di danza nazionali ed internazionali, opportunità lavorative in compagnie e premi in denaro, tra cui il premio al talento del valore di 1000 euro, offerto dai nonni di Giorgia Fausto e Paula Vitali.
Il concorso quest’anno si terrà il 7 e 8 marzo 2020.
La giuria per la giornata del 7 marzo dedicata alla danza classica e di carattere sarà composta da:
- Christian Schon
- Anderson Santana
- Marco Cantalupo
- Sabrina Brazzo
- Andrea Volpintesta
- Teresita Del Vecchio
- Francesco Borelli
Per la giornata dell’ 8 marzo invece dedicata al contemporaneo, moderno e fantasy:
- Stephen Dellatre
- Daniele Ziglioli
- Alex Atzewi
- Greta Bragantini
- Teresita Del Vecchio
- Francesco Borelli
- Brian Bullard
L’evento ha anche lo scopo di sostenere il reparto di cardiologia del Gaslini di Genova,in sole due edizioni sono stati donati 7000 euro e 3 defibrillatori per tre scuola pubbliche del comune di Chiavari.
Quest’anno l’obiettivo è aiutare ulteriormente la ricerca affinché sempre meno giovani vite vengano spezzate e con la speranza che nessun genitore debba provare il dolore di perdere un figlio!