Tra le migliori compagnie italiane, l'unica maritevole del "Riconoscimento di rilevanza regionale per l'attività di spettacolo" (titolo ricevuto da Regione Lombardia) è in Lombardia, e per la prima volta calcherà il palcoscenico del Teatro Sociale di Busto Arsizio. L'appuntamento è con il Balletto di Milano che, con i suoi straordinari artisti, presenterà domenica 7 febbraio, alle ore 17:00, la sua nuova Carmen, produzione che non mancherà di suscitare nel pubblico grandi emozioni.
Tradizione e modernità convivono nel nuovo balletto che porta la firma di Agnese Omodei Salè e Federico Veratti, e che affascina per l'inedita lettura, le brillanti coreografie di gitani, soldati e sigaraie e gli appassionati passi a due. A corredare lo spettacolo, l'efficace messinscena di Marco Pesta, ben sottolineata dal sapiente disegno luci di Dario Rossi. Sempre coinvolgenti le celeberrime musiche di George Bizet: dalla famosissima Habanera, alle danze Aragonese ed Andalusa, alla Danza del Toreador.
Trascina in un universo di seduzione e femminilità la Carmen interpretata da Alessia Campidori, bellissima anche nell'affrontare il suo Destino; al suo fianco, un eccezionale Federico Veratti, mentre Don Josè è interpretato da Alessandro Orlando, il Toreador da Simone Maier, Micaela da Marta Orsi.
Carmen tocca Busto Arsizio in una prestigiosa tournée internazionale che, dopo Taormina, Lugano e Milano, prosegue in tutt'Italia e soprattutto è attesissima in Spagna, Estonia e Marocco.
CARMEN
Balletto in quattro quadri su musiche di G. Bizet
Coreografie: Agnese Omodei Salè / Federico Veratti
Scenografia: Marco Pesta
Costumi Federico Veratti – light designer Dario Rossi
Teatro Sociale – Busto Arsizio – 7 febbraio ore 17
Balletto di Milano – Via Fezzan 11 – 20146 Milano
Monica Boetti