Debutta presso il Teatro di Milano, domenica 22 gennaio alle ore 16 (con repliche sabato 28 gennaio ore 20.45, domenica 29 gennaio ore 16.00 e martedì 31 gennaio in matinée, alle ore 10.00, per le scuole), la nuova produzione del Balletto di Milano, Romeo e Giulietta, l’intramontabile classico ispirato alla tragedia di W. Shakespeare che narra la storia dei due amanti di Verona.
Protagonisti saranno i danzatori del Balletto di Milano, diretto da Carlo Pesta: Federico Mella, Giordana Roberto, Alessandro Torrielli, Alessandro Orlando, Ivan Maimone e Giulia Simontacchi vestiranno i panni dei protagonisti della vicenda.
Coreografia e costumi sono di Federico Veratti, che, insieme a Marco Pesta, ideatore della scena, ha voluto sottolineare in modo particolare, grazie all’utilizzo dei colori oro e argento, l’appartenenza dei personaggi alle due casate rivali, ovvero Montecchi e Capuleti. L’ambientazione scenica richiama la tradizione in quanto, pur innovando e reinterpretando in modo originale, si ispira alle architetture che caratterizzano la città di Verona.
La coreografia fonde insieme classico e contemporaneo, dando vita a suggestive ed interessanti dinamiche. Numerose sono le danze d’assieme, toccanti i pas de deux e il bellissimo il tributo finale all’amore universale di cui Romeo e Giulietta sono le icone. Scompaiono mano nella mano in un bagliore di luce verso l’infinito, lasciando nell’aria il messaggio che nulla è più forte dell’amore.
Informazioni:
Teatro di Milano
Via Fezzan 11 – 20146 Milano – Tel 02 42297313 – [email protected]
biglietti a partire da € 15.00
biglietteria on line: www.teatrodimilano.com
uffici al pubblico e biglietteria da mercoledì a sabato dalle 14 alle 18