Centro Formazione AIDA
Scuola di Alta Formazione Professionale per Danzatori
AUDIZIONI Anno Accademico 2021/2022
Il Centro Formazione AIDA è una Scuola di Alta Formazione Professionale per danzatori, nata nel 2008 dalla passione e dalla volontà di Marisa Caprara, Manuela Ceretti e Biagio Tambone; il CFA vanta un forte ed esclusivo legame con la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala e rappresenta oggi un punto di riferimento nel panorama formativo classico-accademico.
Il percorso accademico è articolato su otto annualità (a partire dagli 11 anni). La programmazione didattica prevede lo studio quotidiano di diverse discipline, organizzate in classi femminili e maschili:
- tecnica classica (fulcro del piano formativo)
- repertorio
- passo a due
- punte
- sbarra a terra
- tecnica contemporanea
- improvvisazione
- storia del balletto
Per incentivare e avvicinare al mondo della danza la componente maschile, il CFA ha previsto di riservare borse di studio agli allievi delle classi maschili.
DATE AUDIZIONI:
- 8 MAGGIO
- 22 MAGGIO
- 19 GIUGNO
Nel rispetto delle normative di contenimento dell’emergenza sanitaria, i dettagli organizzativi, le modalità di svolgimento (in presenza/online) e gli orari delle audizioni verranno comunicati ai candidati in prossimità della data selezionata. Per chi fosse impossibilitato a sostenere l’audizione nelle date indicate è prevista la possibilità di concordare un’audizione privata individuale.
Per qualsiasi informazione e per scaricare il modulo di iscrizione alle audizioni consultate il sito www.centroformazioneaida.com o contattate la segreteria: [email protected]
02 28971024 – +39 375 5366173
Di seguito il link diretto alla pagina delle audizioni: http://bit.ly/audizionicentroaida