Il Centro Studi Coreografici Teatro Carcano indice audizioni per il “Contemporary High Intensive Programme”

di DANCE HALL NEWS
575 views

CENTRO STUDI COREOGRAFICI – TEATRO CARCANO
Audizioni – Contemporary High Intensive Programme (C.H.I.P)
Preselezione

Data l’emergenza sanitaria che sta investendo il nostro paese, la direzione del Centro Studi Coreografici ha deciso di proseguire la propria attività utilizzando tutte le tecnologie a disposizione. Dopo una attenta valutazione effettuata con gli insegnanti dei corsi di perfezionamento professionale, il Centro Studi Coreografici ha deciso quindi di garantire le audizioni per l’anno accademico 2020/2021, aprendo una finestra di Preselezione.

Per accedere sarà necessario realizzare un video di massimo 2 minuti, formato Mp4 riprendendo una coreografia contemporanea, e inviarlo tramite wetransfer all’indirizzo [email protected] (età minima 16 anni).

L’audizione darà accesso all’inserimento nell’anno scolastico 2020/2021. La data dell’audizione sarà comunicata dalla segreteria a seguito della valutazione del video di preselezione e sarà determinata in base alle direttive governative relative all’emergenza sanitaria nazionale.

Scadenza per inviare il video: prima sessione 20 maggio 2020

Tutte le indicazioni dettagliate al seguente link: https://www.centrostudicoreografici.net/la-segreteria

IL CORSO

Il percorso accademico Contemporary High Intensive Programme del Centro Studi Coreografici – Teatro Carcano rientra nel progetto AFPA (Alta Formazione Professioni Artistiche).
Mirato all’operatività professionale propone il completamento tecnico, artistico e culturale dell’allievo/a.
Al termine di ciascun anno è previsto un esame teorico e pratico condotto da una commissione di insegnanti interni del Centro e da membri esterni. Il superamento della prova consentirà all’allievo/a di accedere all’anno successivo o, trascorso il triennio, di concludere il proprio percorso formativo ottenendo un attestato di compimento di studi, valido per audizioni presso compagnie professionali. Il terzo anno, che prevede esclusivamente lo studio della danza accademica e contemporanea, alternerà a periodi di tirocinio presso compagnie professionali in Italia o all’estero, alcuni workshop e seminari con insegnanti ospiti nella giornata di sabato.

Le 19 lezioni, per un totale di 23 ore settimanali, si svolgono in orario pomeridiano dal lunedì al venerdì.

Discipline tecniche studiate: Danza Accademica – Tecnica Graham – Tecnica Cunningham – Modern Jazz – Floorwork – Contact/Improvisation – Repertorio – Release – Potenziamento.

Completano la formazione moduli da 30 ore di materie teoriche obbligatorie: Anatomia applicata alla Danza, Storia Della Danza Classica e Moderna – Teoria Musicale.

Insegnanti: Elena Albano, Ana Lucia De Pinho, Giorgio Azzone, Simone Magnani, Kevin Regonesi, Antonio Saccinto, Iride Sauri, Viola Vicini.

Articoli Correlati

Lascia un Commento