Il Semperoper Ballett cerca ballerini per la stagione 2024/25. La scadenza per la presentazione delle iscrizioni è il 31 dicembre 2023. Le audizioni si svolgeranno a febbraio 2024 presso la Semperoper di Dresda.
Dove: Semperoper Dresden, Germania
Quando: 17 e 18 febbraio 2024
Scadenza per le iscrizioni: 31 dicembre 2023
Il Semperoper Ballett e il direttore artistico nominato Kinsun Chan sono alla ricerca di ballerini di alto livello artistico e qualità di movimento che contribuiscano al processo creativo.
Si richiede una forte tecnica classica e contemporanea, le capacità di improvvisazione sono un vantaggio.
Il Semperoper Ballett è una compagnia di balletto di fama internazionale il cui repertorio emozionante e diversificato spazia dai classici alle opere contemporanee.
Come candidarsi:
in conformità con le linee guida di preselezione per le audizioni internazionali, si prega di candidarsi e inviare il seguente materiale a [email protected] entro il 31 dicembre 2023.
- curriculum vitae
- foto in primo piano
- 2-3 foto di danza che rivelano le proporzioni e la linea di tutto il corpo dei ballerini
- un video tramite collegamento senza introduzione o editing speciale, composto da quanto segue eseguito in body e collant per le donne e abiti da ballo attillati per gli uomini:
- una breve variazione classica tratta dal repertorio, ballata con scarpe da punta per le donne
- una breve variazione contemporanea o improvvisazione che illustri la padronanza di una gamma di movimenti diversa da quella dimostrata nella variazione classica
- 3-5 minuti di lavoro alla sbarra, coinvolgendo entrambi i lati, eseguito con mezze punte per i candidati uomini e con scarpe da punta per le donne
- 3-5 minuti di lavoro al centro che include adagio, piroette, petit e grand allegro, eseguiti con scarpe da punta dalle candidate donne
L’ audizione è solo su invito. Le date previste per l’audizione sono il 17 e 18 febbraio 2024 alla Semperoper di Dresda, Germania.
Per ulteriori informazioni, visitare https://www.semperoper.de/en/about/semperoper-ballett.html