Jacopo Bellussi, Principal di Hamburg Ballet, ora anche Étoile del Ballet du Capitole di Tolosa

Bellussi ora a Nervi con tutto Hamburg Ballett per il Sogno di una notte di mezza estate di John Neumeier

di DANCE HALL NEWS
1,1K views

È con grande piacere che apprendiamo la notizia della nomina di Jacopo Bellussi come étoile del Ballet du Capitole. Sicuramente la presenza di Bellussi insieme alla altre tre étoile di casa arricchisce l’organico di una compagnia brillante come quella di Tolosa diretta da Beate Vollack.

Genovese, nominato nel 2023 Senior Consultant per Genova Capitale Internazionale del balletto dal Comune di Genova, estremamente legato alla sua città, Bellussi non solo balla, ma grazie alla sua esperienza internazionale e alla sua rete di contatti preziosi, organizza a Genova da tre anni il Gala Pas de deux chiamando artisti da tutto il mondo e quest’anno ha avuto il grande merito di essere riuscito addirittura a riportare a Nervi dopo anni l’intera compagine di John Neumeier che si esibirà in questi giorni nel Sogno di una Notte di Mezza Estate.

Bellussi resta comunque principal dell’Hamburg Ballet, compagnia in cui ha sviluppato tutta la sua carriera, dopo la scuola della Scala e della Royal Opera House e un passaggio al Bayerische Staatballett.

Bellussi si esibirà con il Ballet du Capitole a dicembre 2024 nella serata “Magie Balanchine” che includerà Theme and Variation, Čajkovskij Pas de deux e Who cares.

Foto Gramilano

Articoli Correlati

Lascia un Commento