In questi giorni di quarantena forzata abbiamo deciso di dare voce non solo alle grandi stelle della danza ma anche agli insegnanti, ai direttori e alle direttrici delle scuole di danza, a coloro che più di chiunque altro, stan subendo gli strali di una situazione di cui pagheremo pesantemente le conseguenze.
Oggi è il turno di Luigi Liccardo.
“Sono giorni difficili; sembra essere entrati all’improvviso in un tunnel senza uscita. E questo vale per me e per tutti coloro che, come me, hanno iniziato lo studio della danza all’età di 11 anni dedicandole tutto se stesso e facendone il proprio lavoro.
Da direttore della scuola Ateneo della Danza sita in Frattamaggiore (NA) e della Compagnia Giovanile la LLDANCECOMPANY dico che è un momento davvero difficile, e non solo per me ma per l’intero mondo della danza e per i tantissimi ragazzi che amano questa meravigliosa arte e che in questo momento sono costretti a farne a meno.
La mia grande speranza è che quando questo bruttissimo periodo passerà tutti noi potremmo ritornare in sala alla nostra amata danza con i nostri ragazzi/e io ci credo e sono sicuro che ritorneremo a danzare e sarà ancora più bello ed emozionante“.