“Men In Italy”, il primo musical… in passerella: conosciamo il cast

di Alessandra Colpo
1,6K views

È “Men In Italy” l’ultima produzione firmata WIZARD PRODUCTIONS che debutterà al Teatro Ciak di Milano proprio in occasione del Capodanno, 31 dicembre 2018, proseguendo con repliche fino al 20 gennaio 2019.
Una novità assoluta nel panorama teatrale, un titolo originale che ha preso forma grazie all’impegno di Wizard di proporre al pubblico italiano musical nuovi ed accattivanti, come lo è stato per i titoli precedentemente prodotti “Dirty Dancing” e “The Bodyguard, Guardia del Corpo”.

“Men in Italy” è uno spettacolo totalmente inedito, scritto e diretto da Alfonso Lambo.
L’idea è nata dalla volontà di voler raccontare la “bellezza italiana” attraverso una commedia brillante il cui fulcro fosse un’eccellenza che da sempre celebra e rappresenta l’Italia: la moda.

Per dar vita ai personaggi della storia sono stati riuniti nel cast diversi nomi noti dello spettacolo: l’amatissima Iva Zanicchi, l’affascinante Alex Belli, la talentuosa Bianca Atzei e il brillante Jonathan Kashanian, affiancati da esperti performer di musical come Beatrice Baldaccini, Daniele Balconi, Luca Gaudiano, Michelle Perera e Giovanna D’Angi.

Il musical porta in scena l’amore nato tra il fascinoso Alex e l’intraprendente Emma, a far da cornice alle vicende dei protagonisti una serie di spettacolari sfilate della casa di moda maschile “MIT”: dei veri e propri eventi a metà tra sfilata e grande concerto.

Ultimo, ma non ultimo, a dare carattere e un po’ di pepe all’atmosfera, il corpo di ballo, gli “Angels” che daranno sfoggio del loro talento e i loro corpi scultorei interpretando le coreografie di Bill Goodson, intrise di carattere, sensualità e forte energia.

LO SPETTACOLO – “Men in Italy” è una storia romantica e divertente fatta di intrecci amorosi e situazioni a dir poco esilaranti, un simpatico intreccio tra “Il Diavolo veste Prada”, “The Full Monty” e “Magic Mike”.

Norma (Iva Zanicchi) la cinica e irriverente proprietaria della MIT ritroverà l’entusiasmo grazie ad Emma (Beatrice Baldaccini), la nuova creativa dell’azienda che sconvolgerà anche la vita di Alex (Alex Belli), il Testimonial principale; Samuel (Daniele Balconi), fratello di Emma, che conquisterà Sara (Bianca Atzei), la figlia di Norma, grazie al suo essere così diverso da tutto ciò che la circonda; il tutto verrà commentato e gestito da Ted (Jonathan Kashanian), il super assistente di Norma, che con la sua indifferenza e il suo essere snob saprà trovare una riposta per tutto.
La creazione della nuova linea di intimo maschile della casa di moda darà vita a una serie di Fashion Show, che ricordando i grandi eventi di “Victoria’s Secret”, ma in una versione totalmente maschile: ogni sfilata si trasformerà in una coreografia sensuale e travolgente!

Modelli/ballerini scalderanno il palco grazie anche alla colonna sonora composta dalle più belle canzoni dagli anni ’80 ad oggi cantate dal vivo. Il tutto arricchito da un impianto scenico che ricorderà i palchi dei grandi concerti live e delle sfilate di moda: parte della sala del Teatro Ciak sarà tolta per far spazio ad una vera e propria passerella!

“Men in Italy” nasce dall’idea di raccontare la bellezza maschile attraverso una commedia romantica che si ispira al celebre film “Il Diavolo veste Prada”. Decidere di usare un linguaggio dinamico e ironico per raccontare le vicende dei protagonisti è una scelta stilistica che permette di descrivere due mondi diversi, quello eccentrico della moda e quello della vita di tutti i giorni, che in realtà hanno in comune la ricerca del bello della vita e insieme saranno in grado di trovarlo. La creazione della nuova linea di intimo maschile della Casa di Moda MIT (Men in ITaly), protagonista dello spettacolo, darà vita a una serie di Fashion Show che richiameranno alla memoria i grandi eventi di “Victoria’s Secret”, ma in una versione totalmente maschile. Ciascuna sfilata si trasformerà in una coreografia sensuale e travolgente con modelli/ballerini che sapranno scaldare l’atmosfera sul palco…e in platea. Ogni Fashion Show avrà una tematica differente raccontata musicalmente attraverso grandi hit internazionali cantate dal vivo da voci strepitose del panorama del musical italiano. La mia regia ha come obbiettivo quello di unire linguaggi provenienti da differenti realtà e creare uno spettacolo inedito e unico con un impianto scenico che ricorderà le passerelle della moda e i palchi dei grandi concerti live. “Men in Italy” è un musical pop, uno show travolgente, una commedia divertente che farà sognare il pubblico perché racconta di noi, del nostro Paese e delle sue bellezze, maschili e non solo.

Alfonso Lambo – Regista

COLONNA SONORA
– Everybody (Backstreet Boys)
– C’e Da fare (Giorgia)
– Diavolo in me (Zucchero)
– Vogue (Madonna)
– Men I Feel Like a Woman (Shania Twain)
– Livin’ on a Prayer (Jon Bon Jovi)
– Personal Jesus (Depeche Mode)
– Ora Esisti Solo Tu (Bianca Atzei)
– Bang Bang (Nancy Sinatra/Cher)
– Le Montagne (Iva Zanicchi)
– I want I That Way (Backstreet Boys)
– One Way or Another (One Direction)
– Meraviglioso (Domenico Modugno)
– CandyMan (Christina Aguilera)
– Toxic (Britney Spears)
– Sex Bomb (Tom Jones)
– La Paura che ho di Perderti (Bianca Atzei)
– Ho Cambiato i Piani (Arisa)
– Oggi sono io (Alex Britti)
– Non pensare a me (Iva Zanicchi)
– Come ti Vorrei (Iva Zanicchi)
– Da me non te ne vai (Bianca Atzei)

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO
Info: meninitaly.it
Prevendite: ticketone.it
Biglietteria: Teatro Ciak – Viale Puglie 26, 20137 Milano – ciakmilano.it
Aperta solo nei giorni di spettacolo a partire da due ore prima dell’inizio della replica.

Ufficio Gruppi
Grattacielo: tel. +39 02.33605185
mail: [email protected]grattacielo.net

ORARI
31 dicembre                                       ore 21:00
1° gennaio                                          ore 18:00
da mercoledì a sabato                     ore 21:00
domenica                                           ore 17:00

Articoli Correlati

Lascia un Commento