Il prossimo lunedì 9 Dicembre il BTT (Balletto Teatro di Torino) presenterà la performance NOTE COREOGRAFICHE #3 Vedute d’altri tempi.
Lo spettacolo è programmato per le ore 18, presso l’Aula Magna del Politecnico di Torino, e si inserisce all’interno della rassegna Polincontri Musica.
In Vedute d’altri tempi vengono lanciati tre sguardi in tre momenti storici profondamente diversi, che hanno fortemente influenzato i modi, i costumi e – ovviamente – i suoni del loro tempo. I danzatori e le danzatrici accompagnano il pubblico in un viaggio che attraversa le epoche, trasmettendo emozioni e stati d’animo peculiari di ciascun periodo. La musica, scelta con cura, diventa il motore propulsivo di questo viaggio introspettivo, il punto di partenza per connettersi alla memoria del corpo, rivisitare la sua storia e riscoprire la sua biografia. Gli interpreti danzano in armonia creando un racconto sonoro che svela le profondità emotive e l’evoluzione delle espressioni artistiche nel corso del tempo.
Vedute d’altri tempi si configura così come un’esperienza coinvolgente e multisensoriale, in cui il corpo diventa il narratore eloquente di una storia sonora avvincente.
Bach Sonata per violino e continuo BWV 1017 (versione violino e pianoforte)
Stravinsky Suite italienne per violino e pianoforte
Franck Sonata in la maggiore per violino e pianoforte
eseguite dal vivo da
Stefano Musso al pianoforte
Marta Tortia al violino
Drammaturgia del movimento a cura di Viola Scaglione
Con i danzatori e le danzatrici del Balletto Teatro di Torino
Nadja Guesewell, Noa Van Tichel, Luca Tomasoni, Luis Agorreta
Costo biglietto: € 10,00 (acquistabile la sera stessa del concerto, a partire da un’ora prima l’inizio dell’evento). Per under 29, studenti e dipendenti del Politecnico l’ingresso è gratuito.