Come anticipato nel primo articolo di Dance Hall News dedicato al mondo del teatro musicale Il Sistina cè. A dimostrarlo sono gli strepitosi numeri della scorsa stagione, parliamo infatti di 200 giornate di rappresentazioni con 220.000 spettatori, 540 ore di spettacolo e oltre 600 fra artisti e tecnici del palco. Il nuovo direttore artistico Massimo Romeo Piparo ha decisamente mantenuto le promesse e conferma il suo impegno a portare nuova luce allo Storico Teatro di Roma, con una serie di spettacoli che spaziano dai grandi classici a innovative proposte.
La nuova stagione teatrale 2014-2015 del teatro Sistina è stata presentata lo scorso 4 giugno in conferenza stampa, tra i vari titoli in calendario spiccano anche alcuni internazionali.
Ad inaugurare la stagione, a grande richiesta, ritorna il 19 settembre il musical record di incassi “Jesus Christ Superstar” con il mitico Ted Neeley. A distanza di 40 anni dall’interpretazione di Jesus Christ superstar nel film di Norman Jewison lattore statunitense torna a cantare e a calcare le tavole del palcoscenico vestendo nuovamente i panni del Messia umano e rivoluzionario dell’intramontabile musical di Lloyd Webber e Tim Rice.
Si proseguirà il 3 ottobre con Sistina Story, un omaggio allindimenticabile tradizione della Commedia Musicale che vedrà in scena due protagonisti deccezione: Pippo Baudo e Enrico Montesano. Si alterneranno poi Il Vizietto, con lesilarante coppia Iacchetti Columbro, La Mostra, diretto da Gigi Proietti e interpretato da Simona Marchini, e ancora Tutti Insieme Appassionatamente con Luca Ward e Vittoria Belvedere, il nuovo show di Enrico Brigano e Brachetti, che Sorpresa!, spettacolo questultimo di grande innovazione, dove Arturo Brachetti porterà in scena larte del trasformismo.
Il gran finale è atteso per il 5 maggio, giorno in cui debutterà una nuovissima produzione: Billy Elliot, musical scandito dalle meravigliose musiche di Elton John. Basato sullomonimo film di Stephen Daldry, il musical contiene brani composti da Elton John (musica) e Lee Hall (parole). Billy Elliot the Musical ha debuttato al Victoria Palace Theatre del West End londinese nel 2005 e l’incredibile successo conseguito ha fatto sì che approdasse anche in Australia e a Broadway dove ha vinto dieci Tony Awards e dieci Drama Desk Awards.
Informazioni per i grandi appassionati: sono disponibili presso la biglietteria del teatro Sistina gli abbonamenti della nuova stagione. Gli spettacoli in abbonamento sono 7: Sistina Story, il Vizietto-La cage aux folles, La Mostra, Tutti insieme appassionatamente, Enrico Brignano, Brachetti che sorpresa!, e il musical Billy Elliot.
Senza alcun dubbio il Teatro Sistina di Roma ha mantenuto le promesse e si conferma degnamente il Tempio della commedia musicale italiana.