Come già vi avevamo annunciato anche il Bolshoj di Mosca ha lanciato un’iniziativa a sostegno dell’arte e di tutte le persone che si trovano in isolamento forzato per la pandemia da coronavirus.
E così, per la prima volta nella storia, il celebre teatro di Mosca, tempio del balletto classico mondiale, si affida al digitale e annuncia la trasmissione online di alcuni spettacoli della sua “collezione d’oro”.
Tutte le proiezioni si terranno alle 19:00 ora di Mosca (le 18:00 in Italia).
Oggi è la volta di “Marco Spada”, nella messa in scena del 30 marzo 2014 con le coreografie di Pierre Lacotte. Il balletto rappresenta una produzione grandiosa sia a livello tecnico che drammaturgico e prevede 5 protagonisti, numerosi cambi scena e la partecipazione di tutto il corpo di ballo.
Sarà possibile seguire gli spettacoli sul canale YouTube del teatro e sul sito di Russia Beyond.
Sinossi
Il bandito Marco Spada saccheggia la regione proprio sotto il naso del Governatore e nasconde sapientemente la sua identità. Sua figlia Angela, completamente inconsapevole della doppia vita del padre e delle sue attività clandestine, è intanto preoccupata della sua difficile situazione sentimentale: innamorata del Principe Federici è infatti distrutta quando scopre che non potrà sposarlo perché lui è già impegnato con un’altra donna.
Marco Spada
Coreografia originale: Joseph MAZILIER
Nuova Coreografia, scene e costumi: Pierre LACOTTE
Musica: Daniel-Francois-Esprit AUBER
Cast
Marco Spada: David Hallberg
Angela: Evgenia Obraztsova
Marchesa Sampietri: Olga Smirnova
Principe Frederici: Semyon Chudin
Conte Pepinelli: Igor Tsvirko
Frate Borromeo: Alexei Loparevich