Sasha Riva e Simone Repele sbarcano al ROMAEUROPA FESTIVAL con Dear Son

Dopo il successo di Peter Pan al Teatro Massimo di Palermo, i poeti della danza vanno in scena a Roma

di Fabiola Di Blasi
660 views

Il 10 ottobre, alle 21:00, il Romaeuropa Festival ospita la prima nazionale di DEAR SON di 𝗦𝗮𝘀𝗵𝗮 𝗥𝗶𝘃𝗮 e 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲 𝗥𝗲𝗽𝗲𝗹𝗲  all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, sala Petrassi.

Danzatori e coreografi, definiti all’unanimità “Poeti della danza”, Riva e Repele si sono imposti rapidamente sulle scene internazionali con una cifra estetica che unisce i linguaggi neoclassico e contemporaneo e con una forte teatralità che lascia al centro il gesto e il movimento. Una danza ricca di suggestioni e significato dietro alla quale c’è un lavoro profondo e viscerale che emoziona ogni genere di pubblico. Già sul palcoscenico del Teatro dell’Opera di Roma, Riva e Repele hanno firmato recentemente una nuova creazione al Teatro Massimo di Palermo e portano al Romaeuropa Festival la delicatezza di DEAR SON, una storia d’amore, speranza e memoria che trascende le barriere del tempo e dello spazio. Il ritratto di una famiglia scossa dalla perdita di un figlio partito per la guerra in cui i progetti del passato, le aspirazioni verso l’ipotetico futuro si cementificano in un presente immobile e doloroso. “Dear Son,” invita a riflettere sulla fragilità della vita in una società segnata dalla persistenza di guerre e conflitti. Uno spettacolo che oggi, ancora di più, diventa imperdibile.

“La creazione nasce dal desiderio di comunicare la complessità delle emozioni legate a un’esperienza universale come la guerra. Una riflessione sui ruoli importantissimi che l’amore e la memoria giocano in queste situazioni. Ci auguriamo che tocchi diversi tipi di pubblico e aumenti la consapevolezza delle realtà della guerra tra le generazioni attuali e future.”

Photo Angelina Bertrand

DEAR SON di Sasha Riva e Simone Repele
10 Ottobre 2024 ore 21:00
Sala Petrassi – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
Danzano Anne Jung, Sasha Riva, Simone Repele
Musiche: Gino Paoli, Claudio Villa, Fabrizio de Andrè, Ólafur Arnalds, Arvo Pärt
Disegni: Gu Jiajun (con l’aiuto di Adèle Vettu)
Luci: Alessandro Caso
Produzione: Riva & Repele e Le Voisin
Coproduzione: Orsolina 28, Centre des Arts Geneve, Romaeuropa Festival, Daniele Cipriani Entertainment

Durata Spettacolo: 60 minuti

Biglietti https://romaeuropa.vivaticket.it/it/event/riva-repele-dear-son

Leggi anche www.dancehallnews.it/peter-pan-la-nuova-coreografia-di-sasha-riva-e-simone-repele-per-il-corpo-di-ballo-del-teatro-massimo-di-palermo

Articoli Correlati

Lascia un Commento