679
Schiaccianoci Pop, in scena il 10 dicembre alle 21, propone una rivisitazione in chiave moderna e particolarmente divertente di estratti dei grandi Balletti Romantici, noti al grande pubblico. Gisella Zilembo, già event manager del Premio MAB, reinterpreta celebri brani del repertorio, su basi musicali pop, trascinanti e vivaci, capaci di coinvolgere gli spettatori e renderli parte di una grande festa. La stessa in cui si trova Clara, che, la sera di Natale, riceve un dono molto speciale … un iPod a forma di principe-schiaccianoci.
Danzano le giovani stelle delle Residenze Artistiche MAB: ragazzi che uniscono la solida preparazione maturata all’interno delle scuole di provenienza, con un percorso di approfondimento intensivo legato al celeberrimo Premio Internazionale di Danza Classica, ispirato a Maria Antonietta Berlusconi ed alla figlia Sabrina.
Il cast si compone di ex allievi e studenti in corso, per i quali le Residenze si rendono un importantissimo trampolino artistico. Presentato in anteprima a Mattino 5, con la conduzione di Federica Panicucci, nel maggio 2018, corona il sogno di offrire un palcoscenico (in questo caso, quello prestigiosissimo del Teatro Manzoni, da sempre partner dell’evento ) ed una “casa’ ai talenti più meritevoli e promettenti della Danza, come da sempre voluto dal Direttore Artistico, Roberto Fascilla.
L’idea è quella di premiare impegno, studio, estro creativo e passione; rendere fruibile e fresca la bellezza coinvolgente del Balletto Classico, con un omaggio alla tradizione e una strizzata d’occhio alla modernità .
La serata intende sostenere anche economicamente i promettenti danzatori, tanto che i proventi saranno destinati a borse di studio. Ciò, sulla scia di un’idea di Rudy Zerbi, per la quale, tutti i giudici di Premio MAB operano gratuitamente, rinunciando al proprio compenso in favore di studenti meritevoli. Da quest’anno l’iniziativa si estende al cast didattico delle Residenze Artistiche.
Immediata e sentita l’adesione di tutti i grandi nomi della Danza e dello Spettacolo, che da sempre concorrono alle attività di Ass. MAB.
Coreografia e regia sono di Gisella Zilembo, con la supervisione artistica di Anna Maria Prina (che di Roberto Fascilla raccoglie qui il testimone professionale) e il coordinamento di Silvio Andrea Beretta, presidente di Ass. MAB.
Info e prenotazioni presso il Teatro Manzoni di Milano: www.teatromanzoni.it