STAGE ENTERTAINMENT ANNUNCIA AUDIZIONI
Per la nuova produzione Italiana di PRETTY WOMAN
Regia Carline Brouwer, Regia Associata Chiara Noschese, Coreografie Denise Holland Bethke, Supervisione Musicale Simone Manfredini, Direzione Musicale Andrea Calandrini
Nei giorni 3 – 4 MAGGIO 2021* (Call Back/Final giorno 6 maggio) Presso il Teatro Nazionale CheBanca! Via Giordano Rota 1, Milano.
Si cercano
DANZATORI-CANTANTI-ATTORI di tutte le etnie
Per Ensemble-Ruoli
ETÀ SCENICA 20-40 ANNI
Impegno di lavoro: DA AGOSTO 2021 A GENNAIO 2022 A MILANO (con possibilità di estensione)
PRIMA FASE: INVIO CANDIDATURA E PRESELEZIONE TRAMITE VIDEO
Per poter accedere alla fase in presenza il 3 e 4 maggio, è obbligatorio prenotarsi all’indirizzo www.teatronazionale.it/audizioni entro e non oltre il 23 aprile 2021 compilando il form con i dati richiesti e allegando Curriculum Vitae aggiornato IN INGLESE (NB all’interno di un unico file formato PDF inserire 2 foto, 1 figura intera e 1 primo piano) in cui siano specificati registro vocale, estensione completa, DATA DI NASCITA ed età scenica.
Riceverete i dettagli su come inviare i materiali video (self-tape) come da specifiche sotto indicate, che dovranno essere consegnati entro e non oltre il 25 aprile 2021 per permettere alla commissione di selezionare le domande ricevute.
Il materiale video verrà visionato dal Direttore Casting e i candidati verranno contattati e convocati durante le giornate di audizione del 3 e 4 maggio esclusivamente se ritenuti idonei.
SECONDA FASE: AUDIZIONE IN PRESENZA 3 – 4 MAGGIO
Prima prova di DANZA
Si chiederà l’esecuzione delle coreografie scaricabili al seguente link. Si chiede a tutti i candidati di studiarle preventivamente.
“MATERIALE PER AUDIZIONE LIVE”: https://www.dropbox.com/sh/np30jmzslsybv3c/AACdMTGYXcyeSUgUqT8QL_Dta?dl=0
Eventualmente, a seguire CANTO/RECITAZIONE:
Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria i brani e le scene tratti dallo spettacolo scaricabili a questo link:
“MATERIALE PER AUDIZIONE LIVE”: https://www.dropbox.com/sh/np30jmzslsybv3c/AACdMTGYXcyeSUgUqT8QL_Dta?dl=0
NB: Per il brano “Together Forever”, in sede d’audizione sarà possibile provare con il maestro tonalità diverse da quelle riportate nello spartito.
I brani tratti da “Traviata” sono facoltativi e richiesti solo a chi volesse provare a cimentarsi. La mancata preparazione di quei brani non comprometterà l’esito dell’audizione.
– Si chiede inoltre di preparare 2 brani a scelta su spartito, 1 Ballad + 1 up tempo della durata massima di 1 minuto ciascuna, preferibilmente in italiano in stile pop/rock, e un monologo brillante a scelta della durata massima di 1 minuto.
* A causa dell’emergenza sanitaria le date e le modalità d’audizione potrebbero variare.
INDICAZIONI PER LA REALIZZAZIONE DEI VIDEO PER LA PRESELEZIONE
– Contenuto: Esecuzione di Brani, Scena e Coreografia tratti dallo spettacolo scaricabili al seguente link:
Cartella “MATERIALE PER VIDEO PRE-SCREENING”: https://www.dropbox.com/sh/np30jmzslsybv3c/AACdMTGYXcyeSUgUqT8QL_Dta?dl=0;
Oltre ai materiali di danza, recitazione e canto tratti dallo show si richiede di registrare 2 brani a scelta, 1 Ballad + 1 up tempo della durata massima di 1 minuto ciascuna, preferibilmente in italiano in stile pop/rock.
NB: i brani tratti da “Traviata” sono facoltativi e richiesti solo a chi volesse provare a cimentarsi. La mancata preparazione di quei brani non comprometterà l’esito dell’audizione.
– Per gli uomini, nel caso in cui il candidato sia in grado di suonare la chitarra, registrare anche un breve video in cui si possa capire il livello di dimestichezza con lo strumento (anche livelli dilettantistici sono più che benvenuti).
– Realizzare i video in formato orizzontale.
– Si chiede al candidato di presentarsi all’inizio dei video con nome e cognome.
– Realizzare video separati, uno diverso per ogni performance.
– Assicurarsi di avere una buona qualità del suono, in modo da poter sentire chiaramente la vostra voce.
– Si chiede di inviare materiali non editati, quindi senza tagli dal momento in cui inizia il brano o la scena fino alla fine; sono consentiti eventualmente tagli tra la presentazione iniziale e l’inizio della performance.
– Per il canto: inquadratura piano americano.
– Per la recitazione e la danza: inquadratura a figura intera.
TUTTI I CANDITATI CHE VERRANNO CONVOCATI SONO TENUTI A PRESENTARSI IL GIORNO DELL’AUDIZIONE CON:
- Curriculum vitae IN INGLESE della lunghezza massima di 1 pagina (no fronte retro) contenente unicamente: nome, cognome, DATA DI NASCITA, recapiti, formazione e, se presenti, esperienze lavorative di carattere artistico professionali (di queste si indichi unicamente: titolo della produzione, ruolo, anno e società di produzione);
- Una foto in primo piano (formato 13cm x 18cm);
- Abiti idonei per la prova di danza, si consiglia di avere un doppio cambio: un abbigliamento “street” (abiti larghi) e abiti attillati che valorizzino le vostre caratteristiche fisiche; per tutti si richiede di indossare scarpe da ginnastica; per le donne portare anche un paio di scarpe con tacco;
- Spartiti dei 2 brani a scelta, ordinati, rilegati e con chiare indicazioni di eventuali tagli per il pianista accompagnatore.
I candidati che non si presenteranno secondo le modalità richieste non potranno partecipare all’audizione.
Tutti i candidati dovranno essere disponibili fino al 6 maggio per gli eventuali Call Back e Final.
RISPOSTE A DOMANDE RICORRENTI
La partecipazione alle audizioni è gratuita? Sì.
È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? No.
È possibile presentarsi all’audizione a un altro orario rispetto a quello assegnato? No.
È possibile presentarsi all’audizione anche se non si ha mai danzato? No.
È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione? È necessario aver compiuto 18 anni.
Foto e curriculum vitae verranno restituiti? No.
È previsto l’uso del microfono durante l’audizione? No.
È necessario preparare una coreografia per la prova di danza? Si. Trovate il video tutorial nel link in prima pagina.
È possibile cantare su base musicale o a cappella? No.
È possibile essere accompagnati al pianoforte dal proprio maestro per la prova di canto? No.
È possibile presentarsi con spartiti con accordi o unicamente con la linea melodica del canto anziché con arrangiamento per pianoforte? No.
È necessario portare lo spartito stampato del brano scelto per la prova di canto? Si, solo per il brano a vostra scelta.
È possibile essere accompagnati al pianoforte dal proprio maestro per la prova di canto? No.
Quanto tempo impiegherà l’audizione? Un massimo di otto ore dal proprio orario di convocazione. È richiesta disponibilità anche il giorno 6 maggio.
È previsto un call back? Per chi passa la prima selezione, verrà comunicato in sede d’audizione l’orario per call back e final del giorno 6 maggio. Si chiede quindi di essere disponibili entrambe le giornate.
Verrà indetto un bando di audizione per le stesse produzioni anche altrove o in un secondo momento? No.
Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione? Si verrà contattati telefonicamente al recapito indicato sulla scheda di partecipazione in sede di audizione, unicamente in caso di esito positivo, entro 35 giorni dall’audizione stessa.
SOLO PER INFORMAZIONI: [email protected]