Il 19 marzo a Milano, in occasione della V Giornata del Fiocchetto Lilla, creata dall’associazione Mi Nutro di vita, Area Dance dedica un’intera giornata alla sensibilizzazione, prevenzione ed analisi dei disturbi alimentari.
In collaborazione anche con l’associazione Nutrimente , Area Dance vuole approfondire l’argomento dei disturbi del comportamento alimentare, un problema che aleggia indisturbato nelle sale da danza, ma di cui -malgrado negli ultimi anni sia aumentato l’interesse nei confronti dello stesso- si sa ancora troppo poco per affrontarlo in maniera consapevole. Infatti non è raro vedere danzatrici e atlete che, con la fobia del peso corporeo, si sottopongono a diete incongrue, sono iponutrite e disidratate.
A Milano, nella sede Area Dance, avrà luogo quindi un seminario gratuito e verrà messo a disposizione uno sportello d’ascolto dedicato a tutti coloro che sentiranno il bisogno di saperne di più su queste tematiche o che, semplicemente, desidereranno essere ascoltati dagli specialisti di riferimento.
Durante la giornata di sensibilizzazione sarà possibile assistere alla proiezione dei video di sensibilizzazione, come “Taglia 38” della band Le Rivoltelle o “Self-Fulfilling Prophecy” di Anna Rita Larghi, coreografa.
Per chi volesse poi, avranno luogo lezioni di Danza Classica e Modern con Anna Rita Larghi, Michele Villanova, Mary Garret, Romina Contiero e Silvia Rastelli.
Un’occasione di crescita e d’ascolto assolutamente da non perdere!