Yasmine Naghdi, Principal della compagnia Royal Ballet di Londra, ha annunciato con grande orgoglio e commozione, attraverso i suoi canali social, la pubblicazione del libro “Tears of a Ballet Mum” , ( Lacrime di una mamma di ballerina) scritto appunto dalla propria mamma, Sabine.
Non si conosce ancora molto di questo progetto, se non che è un viaggio nel percorso di crescita una ballerina, visto dall’ottica di una mamma che ha seguito giorno dopo giorno, la propria figlia che ,da allieva della Royal Balllet School è diventata ballerina della compagnia fino a raggiungere il livello più alto e prestigioso.
Immagino non sia facile per una mamma essere parte di un percorso simile che è ricco sì di gioie e di soddisfazioni, soprattutto se si pensa alle vette raggiunte da Yasmine, ma anche estremamente faticoso e pieno di giorni difficili che devono essere affrontati e superati trovando la chiave giusta per tornare alla sbarra tutti i giorni nonostante le delusioni.
“Tears of a Ballet Mum” è quindi un libro estremamente interessante, disponibile nel mercato inglese a partire dalla fine di Novembre ed arricchito con numerose foto inedite prese anche dalla vita quotidiana di Yasmine e Sabine Naghdi.
Se siete interessati a riceverne copia, vi consiglio di seguire Yasmine su Instagram, per conoscere tutte le novità e le informazioni per riceverne eventualmente una copia, la mia è già in viaggio!